Home > Altro > Archivio > Iconia A1 di Acer: tra i tablet Android più economici sul mercato
Iconia A1 di Acer: tra i tablet Android più economici sul mercato
mercoledì 8 maggio 2013, di
Si chiama Iconia A1 ed è uno tra i tablet Android più economici sulla piazza: presentato durante l’evento Acer a New York City, l’Iconia A1 si presenta come il più agguerrito concorrente del Nexus 7 e dell’iPad Mini, soprattutto per via del prezzo.
Iconia A1: prezzo eccellente rapportato alla qualità
Trattandosi di un entry level, infatti, il costo di questo tablet dalle caratteristiche comunque interessanti partirà da 169 euro per la versione da 8 GB solo WiFi. Leggero sovrapprezzo per la versione 3G, ma il costo resta comunque abbordabile: 219 euro.
Acer A1: caratteristiche principali e uscita sul mercato
La prima versione sarà già commercializzata a maggio, mentre per il supporto 3G bisognerà aspettare luglio. Ma andiamo a vedere le caratteristiche principali di questo interessante Iconia A1 di Acer.
– Schermo: display IPS LCD da 7.9 pollici, con risoluzione 1024x768 pixel;
– Processore: quad-core MediaTek da 1.2 GHz;
– Memoria interna: 8/16 GB;
– Fotocamera posteriore: 5 megapixel, con registrazione video Full HD;
– Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
Inoltre l’Iconia A1 dispone anche di Bluetooth, porta micro HDMI, micro USB e porte specifiche per microSD al fine di ampliare la memoria fino a 32 GB.
Conclusioni
Insomma, nonostante le caratteristiche tecniche non rappresentino un must nel settore dei tablet, l’Iconia A1 rappresenta un’ottima opportunità per chi intende acquistare un device che garantisce comunque buonissime prestazioni a un prezzo decisamente eccellente.