Home > Altro > Archivio > General Motors, la figuraccia è senza fine: richiamati altri 2,4 milioni di (…)

General Motors, la figuraccia è senza fine: richiamati altri 2,4 milioni di veicoli

martedì 20 maggio 2014, di Vittoria Patanè

Sono in tutto quattro i nuovi richiami che General Motors effettuerà negli USA. Stiamo parlado di 2,42 milioni di veicoli.

Il gruppo automobilistico più grande del mondo, dopo aver richiamato 2,6 milioni di vetture a causa di problemi d’accensione, è costretta nuovamente a intervenire.

Ma in GM si comincia pure a fare i conti: a causa di questi "imbarazzanti imprevisti", gli oneri saliranno a 200 milioni di dollari.

L’annuncio arriva dopo quello del 15 maggio scorso, in cui la società aveva parlato di 5 richiami che avrebbero coinvolto 2,7 milioni di vetture. Anche allora si era parlato di oneri pari a 200 milioni nel secondo trimestre.

Attualmente quindi, sale a 15,7 milioni il numero di veicoli richiamati.
Nel frattempo l’azienda ha raggiunto un accordo con il dipartimento dei Trasporti che la costringerà a pagare una multa di 35 milioni di dollari per le vetture richiamate in passato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.