Formula 1 2018, GP Russia: orari su Sky e TV8

Sedicesima prova della stagione a Sochi in Russia: la Ferrari di Vettel dovrà colmare le distanze che separano il pilota dalla vetta della classifica, occupata da Lewis Hamilton.

Formula 1 2018, GP Russia: orari su Sky e TV8

Formula 1 2018, il Circus torna per il GP di Russia: dopo la gara di Singapore, in cui la Mercedes ha dominato ancora una volta, la sfida è a sull’autodromo di Sochi.

Le Ferrari non potranno più sbagliare per mantenere vivo il sogno iridato, dato che Lewis Hamilton ha un distacco in classifica molto ampio sugli inseguitori. La matematica, però, non è ancora dalla sua, e quindi Sebastian Vettel può ancora recuperare 40 punti in sei gare.

A remare contro il tedesco c’è la solidità del team Mercedes e il pessimo rapporto con il circuito. Vediamo gli orari del weekend e le info per seguire qualifiche e gara in diretta TV per gli abbonati Sky e in differita su TV8.

Formula 1 2018, GP Russia: la gara

Sebastian Vettel, con sei gare alla fine del mondiale, si trova a dover recuperare i 40 punti dal leader della classifica Lewis Hamilton, in una pista a lui poco congeniale. Si corre a Sochi dal 2014 e ha sempre vinto una Mercedes: due volte Hamilton, una Rosberg e una Bottas.

La Ferrari vuole quindi cambiare la storia, visto che il miglior successo ottenuto in Russia è stata una pole position.

Sul circuito cittadino di Sochi, ricavato all’interno del parco olimpico, le auto in gara potrebbero adottare la strategia di una sola sosta per il cambio gomme dal momento che l’asfalto nuovo e di alta qualità non consuma troppo gli pneumatici.

Se per le gomme la Pirelli ha consigliato treni più morbidi di quelli dello scorso anno, i motori saranno messi a dura prova a causa dei rettilinei su cui i V6 spingeranno al massimo.

Formula 1 2018, GP Russia: orari Sky e TV8

Sabato 29 settembre

  • Ore 11.00: prove libere 3, diretta su Sky SportF1 HD
  • Ore 14.00: qualifiche, diretta su Sky SportF1 HD
  • Ore 20.00: qualifiche in differita su TV8

Domenica 30 settembre

  • Ore 13.10: la gara, diretta su Sky SportF1 HD
  • Ore 21.15: gara in differita su Tv8

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Motorsport

Argomenti:

Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.