Facebook lancerà i video su Instagram? La sfida a Vine sta per iniziare

Daniele Sforza

18 Giugno 2013 - 15:24

Facebook lancerà i video su Instagram? La sfida a Vine sta per iniziare

Video su Instagram: l’indiscrezione prende sempre più piede, allontanando quelle che parlavano della presentazione di un social reader. Durante l’evento Facebook del 20 giugno a Menlo Park, ne sapremo sicuramente qualcosa di più, ma, se finora non è ancora ufficiale, la pista dei video su Instagram è sempre più incredibile, rimbalzando di fonte in fonte (l’ipotesi iniziale è stata pensata da TechCrunch). Dopo la sfida a Twitter, con l’introduzione degli hashtag, Zuckerberg lancia la sfida a Vine, l’app recentemente disponibile anche per Android.

Facebook sfiderà Vine?

Proprio Vine su Android è riuscito a superare Instagram in soli 7 giorni, segnale evidente di come Facebook debba rinnovare il suo recente acquisto, Instagram, dando la possibilità agli utenti di realizzare, inserire e condividere video da 5/10 secondi.

L’introduzione dei video su Instagram rappresenterebbe per il social network di Zuckerberg un’occasione importantissima per sfruttare la pubblicità all’interno dei video condivisi, oltre a destabilizzare il recente monopolio di Vine/Android nel settore, nonché a rilanciare la propria attività, presa di mira dagli investitori imbufaliti.

Per saperne di più, non dovremo fare altro che aspettare il 20 giugno, quando Zuckerberg salirà sul palco e tenterà di tirare acqua al suo mulino, allontanare i nuovi timori degli investitori e, con ogni probabilità, sorprendere ancora una volta la platea.

Argomenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it