F1 2016 PS4: uscita, prezzo e tutte le novità

Fiammetta Rubini

22/07/2016

Quando esce e come sarà F1 2016 per PS4? Ecco tutte le ultime novità sulla data d’uscita, il prezzo e le caratteristiche di gioco del nuovo titolo di Formula 1 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

F1 2016 PS4: uscita, prezzo e tutte le novità

F1 2016 per PS4 è uno dei titoli sportivi più attesi dell’anno perché sono previste interessanti novità. Quando esce e a quale prezzo? Ecco le ultime news, il trailer del gameplay e tutte le informazioni utili sull’uscita e gli aggiornamenti di F1 2016 per PS4.

Codemasters e Koch Media vi invitano a riscaldare i motori, perché il videogioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 2016 è in uscita prima della fine dell’estate e sono in arrivo importanti novità e update.
F1 2016, disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, esce con funzioni migliorate e attesi ritorni dopo un F1 2015 che si è attirato critiche sia sul fronte gameplay che sull’aspetto grafico.

F1 2016 per PS4 segna il grande ritorno della Safety Car, ma punterà sulla Modalità Carriera, vero e proprio cavallo di battaglia del nuovo titolo. Con questa funzione rinnovata il giocatore in single player potrà scegliere l’avatar, il numero e la scuderia e, nel corso di ben 10 stagioni potrà cambiare team o svilupparlo. Ma anche la modalità multiplayer si rinnova e si amplia, dando la possibilità a 22 giocatori di sfidarsi in pista.

Ma oltre a queste, F1 2016 per PS4 apporta tutta una serie di novità e migliorie che risolleveranno il titolo da un lancio “così così” del capitolo precedente. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla data d’uscita, le caratteristiche di gioco e il prezzo del nuovo F1 2016 per PS4, Xbox One e PC.

Prima di vedere quando esce e come sarà F1 2016 date un’occhiata all’ultimo trailer del gioco cliccando play sul video qui sotto.

F1 2016 PS4, data d’uscita, prezzo e novità: caratteristiche

Lee Mather, capo del reparto designer di Codemasters, ha annunciato che F1 2016 rappresenterà “un incredibile passo in avanti per la serie”, soprattutto dopo un esordio non proprio brillante di F1 2015.

Le novità principali di F1 2016 saranno le seguenti:

Modalità Carriera: dopo la mancanza nel capitolo precedente, torna a gran voce la modalità carriera. Ecco cosa consente di fare ai giocatori:

  • scegliere un avatar e il numero che vogliono li rappresenti nella carriera;
  • creare la propria leggenda nel corso di una carriera fino a 10 stagioni;
  • coltivare il sogno di diventare piloti professionisti, guadagnando contratti;
  • scegliere qualsiasi team di Formula 1 e passare di squadra in squadra o decidere di rimanere nel proprio tema e di potenziarlo nel corso del campionato;
  • impersonificare i più grandi campioni, anche quelli assenti nella scorsa stagione come Gutierrez, Grosjean, Palmer e Magnussen.

Safety Car e Virtual Safety Car: il gameplay di F1 2016 vede l’inserimento della misura di sicurezza che costringe i piloti a rallentare e a non sorpassare. Non è prevista invece l’entrata in pista della macchina in sicurezza.

Aree hospitality: l’esperienza in modalità carriera è resa ancora più realistica grazie a queste zone in cui i giocatori potranno lavorare con il loro team di ingegneri, i loro agenti e altre figure chiave di Ricerca e Sviluppo nel paddock all’interno delle aree hospitality.

Personalizzazione: i giocatori, grazie al nuovo editor, potranno personalizzare in modo drammatico le immagini dell’esperienza di gara.

Nuovo circuito: per il GP d’Europa F1 2016 è stato introdotto un nuovo circuito su strada a Baku, Azerbaijan.

Modalità multiplayer a 22 giocatori: in F1 2015 poteva partecipare alle sfide multiplayer un massimo di 16 giocatori; quest’anno tutte le auto presenti sulla griglia di partenza potranno sfidarsi, quindi il multiplayer diventa a 22 giocatori.

Giro di ricognizione prima della partenza: i giocatori possono così sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i motori per arrivare pronti ai nastri di partenza.

Partenza manuale: consiste nell’innestare la frizione e bilanciare i giri in attesa del via. Sarà indispensabile avere buoni tempi di reazione per evitare un inizio ingolfato o bloccato sulla griglia. Il controllo manuale è previsto anche sull’ingresso nella corsia dei box, dove il pilota dovrà frenare in tempo per evitare penalità per eccesso di velocità.

F1 2016 PS4, quando esce e quanto costa? Data d’uscita, prezzo e limited edition

La data da segnare sul calendario è il 19 agosto. In questa data sarà infatti possibile acquistare F1 2016, la nuova edizione del gioco di Formula 1 disponibile per PS4, Xbox One e PC Windows (in versione fisica dvd e digitale su Steam).

Quest’estate i motori si scalderanno anche virtualmente quindi: con la FIA Formula One World Championship 2016 in corso anche ad agosto gli appassionati saranno invogliati ancora di più ad acquistare il gioco. F1 2016 è molto atteso anche perché, dopo un capitolo precedente un po’ sottotono, questa volta assisteremo a importanti ritorni (come la Safety Car) e una serie di aggiornamenti sul fronte del gameplay.

F1 2016 uscirà quindi il 19 agosto e il suo prezzo di lancio dovrebbe essere allineato con quello delle precedenti versioni, ovvero sui 60€.

La versione limited edition di F1 2016 per PS4 contiene il pacchetto DLC Potenziamento Carriera che include:
1) Ricerca carriera e potenziamento sviluppo
2) Elmetto carriera e design per portatile
3) Icona lobby multigiocatore

Argomenti

# Xbox
# Motori

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it