Home > Altro > Archivio > Dell XPS 10: Tablet con tastiera dock e Windows RT. Ecco caratteristiche e (…)
Dell XPS 10: Tablet con tastiera dock e Windows RT. Ecco caratteristiche e prezzi (scontati)
venerdì 17 maggio 2013, di
Il tablet XPS 10 è un dispositivo progettato a misura di utente; è un prodotto leggero, sottile e realizzato con materiali resistenti per essere trasportato ovunque. In più è dotato della tastiera dock che permette di utilizzarlo come un pc. Il tablet XPS 10 è uno dei pochi tablet ad usare Windows RT e a montare un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core. La presenza del modem aumenta il prezzo di circa 100dollari che comunque varia a seconda della presenza o meno della tastiera dock e della capacità della memoria. All’interno della tastiera è presente una seconda batteria in grado di estendere l’autonomia fino a 18 ore.
Caratteristiche
Queste le caratteristiche dell’ XPS 10:
- CPU Qualcomm Snapdragon S4 (1.50GHz),
- con display da 10.1 pollici multi-touch (1366*768 pixel),
- 16GB di storage NAND flash,
- 2GB LPDDR2 RAM,
- fotocamera da 8MP,
- front camera, microphone, USB, e slot microSD.
Prezzi
L’XPS 10 è il primo prodotto Dell con Windows RT distribuito anche in Italia. I prezzi variano a secondo del numero di GB che desidera e dalla presenza o meno della tastiera dock:
- Il tablet da solo, con 32 GB, costa 449 euro, anche se sul sito della Dell al momento è in offerta a 299 euro. Questa versione corredata dalla tastiera costa invece 449 euro.
- L’XPS 10 da 64 GB da solo costa 499 euro, al momento in offerta a 349 euro; mentre il pacchetto completo tablet più tastiera dock è proposto a 599 euro.
La tastiera
La tastiera dock rende l’XPS 10 un prodotto davvero particolare. Per prima cosa infatti è un tablet da portare comodamente in giro, ma a casa o in ufficio può essere usato come un pc dotato di tastiera. I vantaggi della soluzione scelta da Dell sono principalmente due: la leggerezza del prodotto da solo che lo rende più trasportabile e maneggevole rispetto ai prodotti con la tastiera integrata e la seconda batteria collocata nella base.

