Home > Altro > Archivio > Cristiano Ronaldo rimosso da FIFA 19
Cristiano Ronaldo rimosso da FIFA 19
martedì 19 febbraio 2019, di
Cristiano Ronaldo è stato ufficialmente rimosso come testimonial da FIFA 19. Il giocatore portoghese non è più presente sulle copertine del gioco per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e smartphone e nemmeno nelle pagine social ufficiali c’è più traccia di lui. Cosa è successo?
L’attaccante più famoso al mondo era già stato eliminato dalle pagine social del gioco di EA Sports a seguito del presunto scandalo sessuale ai danni di Kathryn Mayorga. In seguito, CR7 è stato reinserito come testimonial ma ora, con l’ultimo aggiornamento disponibile al download, Ronaldo è stato rimosso anche dai filmati iniziali del gioco, restando quindi disponibile solo all’interno dei calciatori utilizzabili all’interno del titolo EA (per ovvie ragioni).
Scopri FIFA 19 Ultimate Team: come guadagnare crediti gratis
FIFA 19: Bruyne, Neymar e Dybala al posto di Ronaldo in copertina
Gli indizi di un inasprimento dei rapporti tra Ronaldo e EA Sports sono molteplici, a dispetto della smentita ufficiale della compagnia di videogiochi sportivi più famosa al mondo. A inizio anno, poco prima del lancio ufficiale di FIFA 19, il portoghese è stato acquistato dalla Juvenuts, costringendo i produttori a modificare le foto di copertina ufficiali (che lo vedevano ancora con la maglia del Real Madrid).
Poi lo scandalo Mayorga e i recenti guai con il fisco spagnolo, e ora la rimozione completa dal brand. Un’epurazione che risulta indubbiamente strana: EA non sembra sbilanciarsi sulla questione, attribuendo il cambio di immagine alla Champions League.
Ad Eurogamer EA ha dichiarato: "Con l’arrivo della UEFA Champions League su FIFA 10 abbiamo un opportunità unica di creare nuovi contenuti per i giocatori che riflettano l’eccitazione del calcio anche nel mondo reale. Celebriamo spesso talenti diversi nei nostri giochi sportivi, con i gironi a eliminazione diretta della Champions in corso abbiamo deciso di presentare alcune delle più grandi star del calcio insieme a una gamma di nuovi contenuti di cui i nuovi giocatori saranno entusiasti".
La nuova copertina di FIFA 19
Nella nuova copertina troviamo al suo posto una tripletta composta da Bruyne (Manchester City), Neymar (Paris Saint German) e Paulo Dybala (Juventus). In vendita è ovviamente disponibile ancora la vecchia edizione con Ronaldo, che ora si trova accanto alla nuova. Vedremo cosa succederà in occasione di FIFA 20: il prossimo anno potrebbe vedere l’esclusione diretta di CR7, che andrebbe a confermare la volontà di EA di allontanare l’immagine di un testimonial "scomodo". Chissà, tra qualche anno la copertina di FIFA 19 con Ronaldo potrebbe valere anche una fortuna.
Ti potrebbe interessare FIFA 20: data d’uscita, prezzi, nuove modalità e caratteristiche