Operatori Socio Sanitari: ecco i concorsi aperti ad aprile e maggio 2016 a cui possono partecipare tutti coloro che hanno la qualifica professionale di OSS.
Concorsi pubblici OSS, ecco le migliori offerte di lavoro disponibili ad aprile e maggio per gli Operatori Socio Sanitari.
Avete ottenuto da poco la qualifica professionale di OSS e state cercando lavoro? Ad aprile e maggio ci sono alcune offerte interessanti per gli Operatori Socio Sanitari, in quanto presso alcune strutture sanitarie sono stati indetti dei concorsi pubblici a cui possono partecipare tutti coloro che hanno una qualifica professionale OSS.
Tuttavia, il tempo entro il quale si possono inviare le domande d’iscrizione per i concorsi pubblici OSS sta per scadere, quindi se avete intenzione di partecipare vi conviene non perdere altro tempo. Di seguito trovate un elenco di tutti i concorsi pubblici aperti ad aprile e maggio per Operatori Socio Sanitari, e oltre alle informazioni sui requisiti, vi spiegheremo come inviare la domanda e il termine utile per farlo. Inoltre, per facilitarvi nella scelta del concorso pubblico OSS che fa più al caso vostro, li abbiamo divisi per regione.
Abruzzo
In Abruzzo, precisamente presso l’Azienda Unità Sanitaria di Teramo, è stato indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 56 posti di operatore socio sanitario (categoria B, livello economico Bs, ruolo tecnico).
Inizialmente, il termine d’iscrizione a questo concorso era previsto per il 17 marzo 2016, ma è stato prorogato fino al 26 aprile. Quindi, se siete in possesso dei seguenti requisiti vi consigliamo di affrettarvi ad iscrivervi al concorso, poiché i posti disponibili sono molti e quindi avete più possibilità di essere assunti per un lavoro a tempo indeterminato.
Ecco quali sono i requisiti per potersi iscrivere al concorso pubblico per OSS dell’Azienda Unità Sanitaria di Teramo:
- cittadini italiani;
- essere in possesso del diploma d’istruzione secondaria di primo grado;
- titolo specifico conseguito in seguito al superamento di un corso di formazione della durata annuale.
L’unico modo per potersi iscrivere a questo concorso è tramite la procedura telematica, disponibile sul sito www.aslteramo.iscrizioneconcorsi.it. Come abbiamo detto il termine per potersi iscrivere è il 26 aprile del 2016.
Per ulteriori informazioni su requisiti e modalità di trasmissione della domanda, potete scaricare il bando di concorso:
Trentino Alto-Adige
Presso la Fondazione Peter Paul Schrott, casa di riposo di Nova Ponente, è stato bandito un concorso pubblico per il reclutamento di 8 posti per Operatori Socio Sanitari, IV° livello funzionale.
I posti riguardano sia le posizioni a tempo pieno che parziale, così suddivisi:
- 6 posti appartenenti al gruppo linguistico tedesco: 2 al 100%, 1 al 75% e 3 al 50%;
- 2 posti appartenenti al gruppo linguistico italiano: 1 al 100% e 1 al 75%.
Per poter partecipare a questo concorso bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di un altro stato membro dell’Unione Europa;
- sia in possesso di un diploma di licenza di scuola media inferiore o di scuola elementare nonché: diploma di OSS; assolvimento di una formazione professionale teorico pratica di durata non inferiore a 300 ore quale ausiliario socio assistenziale (ASA); diplome di OTA;
- attestato di bilinguismo di tipo D;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica all’impiego,
- appartenenza o aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici, rilasciato ai sensi dell’art. 18 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26.07.1976 n. 752 nel testo vigente.
La domanda di ammissione a questo concorso pubblico deve essere compilata sul seguente modulo:
Questo deve essere inviato entro le 12:00 di venerdì 15 aprile alla segreteria della Fondazione Peter Paul Schrott APSP. Per altre informazioni potete scaricare il bando di concorso oppure rivolgervi alla segreteria della Fondazione Peter Paul Schrott APSP - Casa di Riposo di Nova Ponente telefonando al numero 0471/616529.
Veneto
IPAB, casa dell’accoglienza “Baldo Sprea” che si trova ad Illasi in provincia di Verona ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 16 posti a tempo indeterminato per Operatori Socio Sanitari.
I posti sono suddivisi in:
- 5 OSS a tempo pieno;
- 3 OSS part time al 66,66% (24 ore settimanali);
- 8 posti OSS part time al 50% (15 ore settimanali).
Chi può candidarsi? Per potersi iscrivere al concorso pubblico per la copertura di 16 posti per Operatori Socio Sanitari bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- inquadramento a tempo pieno e/o parziale in categoria B, posizione economica B1;
- sia in possesso dell’attestato di qualifica di "addetto all’assistenza" rilasciato da Istituto Professionale di Stato o da scuola di formazione ai sensi della L.R. N.8/86, conseguito dopo un biennio di corso;
- superamento periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;
- idoneità psico-fisica all’impiego, che sarà accertata direttamente dall’Amministrazione per i concorrenti utilmente collocati in graduatoria in fase di preassunzione;
- non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro le 12:00 del 22 aprile 2016 tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: I.P.A.B. Casa dell’Accoglienza Baldo Sprea, P.zza B. Sprea, 37031 Illasi (VR).
Alla domanda di partecipazione deve essere allegato il curriculum professionale e il documento di identità in corso di validità. Per altre informazioni sui requisiti e sulle prove di questo concorso potete scaricare il bando:
Al momento, questi sono i concorsi pubblici aperti per gli Operatori Socio Sanitari, ma continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati su qualsiasi novità a riguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti