No, Barbara D’Urso non ha detto che sta per scendere in politica

Alessandro Cipolla

11 Dicembre 2020 - 12:27

11 Dicembre 2020 - 13:11

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Sta diventando virale sui social la notizia di un’imminente scesa in campo in politica da parte di Barbara D’Urso. Di vero però c’è ben poco e tutto nasce da una intervista molto vaga rilasciata dalla conduttrice.

No, Barbara D'Urso non ha detto che sta per scendere in politica

In questi tempi moderni può capitare che, da alcune parole molto vaghe e sostanzialmente fuori contesto, possa poi nascere una notizia capace di scaldare gli animi degli utenti dei vari social network.

Questo è il caso riguardante la possibile discesa in politica da parte di Barbara D’Urso, che partendo da un’intervista rilasciata dalla conduttrice al settimanale Oggi è stata poi etichettata come probabile da un articolo del Corriere dello Sport.

Barbara D’Urso scende in politica: me lo hanno chiesto e lo farò” è stato il titolo di un articolo del quotidiano sportivo, che poi nel pezzo si è limitato a riprendere il virgolettato dell’intervista rilasciata a Oggi.

Votavo per il Partito Comunista quando c’era il comunismo, ero di sinistra - si legge - Ancora oggi continuo a essere dalla parte del popolo… Mi hanno chiesto mille volte di scendere in politica, prima o poi lo farò”.

Da una domanda generica sulla politica e da una risposta altrettanto generica su una discesa in politica “prima o poi lo farò”, si è creato così un gran clamore social con diversi utenti che davano Barbara D’Urso pronta a scendere in campo a fianco di Silvio Berlusconi.

Dalle parole della conduttrice, di vero sembrerebbe esserci ben poco: anche in occasione delle elezioni politiche del 2018, più volte si era vociferato di una candidatura della D’Urso tra le fila di Forza Italia che poi non è arrivata.

Non sarebbe comunque di certo una novità se un volto noto della TV decidesse di prestarsi alla politica e, magari un giorno, sarà la volta anche di Barbara D’Urso, ma la notizia di una sua imminente discesa in campo appare essere sostanzialmente ingigantita.

Argomenti

# TV

Iscriviti alla newsletter

Money Stories