Smartphone + Tablet = PadFone. Uno dei più interessanti device visti l’anno scorso si rinnova, e in meglio. Il nuovo Asus PadFone 2 con PadFone Station arriverà in Italia a Natale: si potrà acquistare a partire da 799 euro.
Il nuovo Asus PadFone rinnovato e migliorato
In un evento in grande stile tenutosi a Milano, Asus ha presentato la seconda generazione del suo device, sicuramente uno tra i più innovativi in circolazione. Il PadFone 2, come il primo, integrerà smartphone, tablet e perfino un notebook in un solo device, attraverso varie integrazioni, ma le caratteristiche tecniche sono altamente migliorate.
Il Natale italiano, dunque, si arricchisce di un nuovo device per un’idea regalo: certo, il prezzo è un po’ altino, e forse poco sopra la media europea, ma senza alcun dubbio il costo è comparato alla qualità di questo prodotto, che dispone di caratteristiche tecniche che garantiscono elevate prestazioni.
Il nuovo Asus PadFone sarà disponibili in due versioni: quella da 32 GB, al prezzo di 799 euro; quella da 64 GB al prezzo di 899 euro. Entrambe saranno dotate di PadFone Station, ma con un aggancio differente rispetto al predecessore, e potranno essere acquistati in due colori: bianco perlato o nero.
L’Asus PadFone 2 è migliore rispetto al primo per ciò che concerne praticamente quasi tutte le caratteristiche: dal design alla grafica, dal materiale all’estetica, dalle funzionalità alle dotazioni.
<ads1>
Asus PadFone 2: caratteristiche tecniche
Lo smartphone presenta caratteristiche molto elevate, andiamo a vederle nel dettaglio:
- Dimensioni: 137.9x68.9x9mm;
- Peso: 135 grammi;
- Schermo:
- display da 4.7 pollici Super IPS+;
- risoluzione 1280x720p;
- tecnologia Sharp IGZO;
- luminosità di 500 nit;
- protezione in vetro Corning Fit Glass.
- Processore: SoC Qualcomm SnapDragon S4 Pro APQ8064, quad core ARM Cortex A15, sottosistema grafico Adreno 320, 2 GB di RAM, memoria da 16 GB;
- Fotocamera:
- posteriore da 13 megapixel, sensore Sony BSI f/2.4, capace di catturare video a 1080p con 30 fps o a 720p con 60 fps;
- anteriore da 1.2 megapixel.
- Sistema operativo: Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile con Android 4.1 Jelly Bean;
- Batteria: non estraibile, da 2140 mAh;
- Connessione e altre caratteristiche:
- sensore NFC per pagamenti elettronici;
- moduli WiFi;
- Bluetooth 4.0;
- GPS con Glonass;
- Connettività 3G e 4G/LTE.
Nuova PadFone Station
La nuova PadFone Station è aggiornata con un nuovo aggancio per il Padfone 2, il quale dovrà essere infilato in maniera verticale, e sarà caratterizzata da un display da 10.1 pollici, una risoluzione 1280x800 pixel, mentre la batteria, che sarà da 5000 mAh, pur diminuendo rispetto alla versione precedente, è supportata dalla batteria potenziata dello smartphone.
Il peso della PadFone Station sarà di 514 grammi, 649 grammi in tutto considerando lo smartphone agganciato. Novità anche per quanto riguarda il connettore, che sarà a 13 pin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA