Home > Altro > Archivio > Assunzioni Intesa SanPaolo: posizioni aperte, requisiti e sedi di lavoro. (…)

Assunzioni Intesa SanPaolo: posizioni aperte, requisiti e sedi di lavoro. Come candidarsi?

martedì 8 marzo 2016, di Rosaria Vincelli

Nuove opportunità di lavoro presso il Gruppo bancario Intesa SanPaolo in vista di assunzioni e stage su tutto il territorio nazionale. Intesa SanPaolo, infatti, sta ricercando nuove figure professionali da inserire presso diverse sedi e sportelli in Italia.
La ricerca è rivolta sia a laureati che a diplomanti in relazione alla posizione per cui ci si candida che sono interessati a lavorare presso un istituto bancario.
Vediamo quali sono le posizioni aperte, le sedi di lavoro e come candidarsi al ruolo di propria competenza in base ai requisiti richiesti.

Assunzioni Intesa SanPaolo: posizioni aperte, requisiti e sedi di lavoro

L’istituto bancario Intesa SanPaolo sta cercando diverse figure professionali da inserire all’interno del Gruppo presso diverse sedi distribuite sul territorio nazionale al fine di incrementare il proprio organico.
Le posizioni aperte al momento si rivolgono sia a laureati che diplomanti che intendono avere una opportunità di lavoro o svolgere un periodo di stage in ambito bancario. Di seguito riportiamo le figure richieste.

  • ESPERTI REOCO LEGALE LEASING – Italia. Requisiti: Avvocati iscritti all’Albo professionale, esperienza post abilitazione (giudizi di esecuzione, procedure concorsuali e recupero crediti), capacità di redazione e negoziazione di documenti legali in lingua inglese.
  • ESPERTI CHIEF COMPLIANCE OFFICER FINANCE AND CM COMPLIANCE PROFESSIONAL – Milano. Requisiti: laurea in materie legali o economiche, esperienza in ambito di sicurezza o di pratiche legali, conoscenza di normative internazionali, leggi sui titoli, norme e regolamenti giuridici applicati negli USA e/o in Europa, eccellente conoscenza della lingua inglese.
  • JUNIOR COMPLIANCE NORMATIVA VOLCKER RULE – Milano. Requisiti: formazione universitaria in discipline economiche o giuridiche, buon uso dei principali software di Office, in particolare Word, Excel, Powerpoint e Access, conoscenza di base del funzionamento dei mercati finanziari, padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienza nel settore finanziario.
  • GESTORI FILIALE ONLINE – Milano, Torino, Napoli. Requisiti: laurea in discipline economiche, sociali e comunicazione, ottime capacità relazionali e dimestichezza con i principali applicativi informatici, preferibilmente con esperienza, anche breve, in ambito commerciale.
  • ESPERTI AUDIT CREDIT SENIOR AUDITOR – Milano. Requisiti: laurea in ambito economico, finanziario o contabile, preferibilmente con master in Audit, Finanza, Business Administration, Contabilità o Economia, e certificazione CIA o CISA, esperienza minima quinquennale e ottimo Inglese.
  • LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE – Italia. Requisiti: candidati appartenenti alle Categorie Tutelate (L. 68/99), diploma, conoscenza di Office e della lingua Inglese, disponibili a lavorare eventualmente anche su turni diurni, dal lunedì al sabato mattina, da inserire presso le filiali presenti sul territorio nazionale e la Direzione Centrale.
  • AGENTI IMMOBILIARI ESPERTI – Italia. Requisiti: laurea o diploma, esperienza nel ramo immobiliare, abilitazione all’esercizio della professione di agente immobiliare, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici.
  • STAGE CHIEF FINANCIAL OFFICER JUNIOR DATA ANALYST – Torino. Requisiti: laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica o Informatica, conseguita da non più di un anno, preferibilmente con master o specializzazione in ambito finanziario.
  • STAGE CHIEF RISK OFFICE RISK ANALYST – Torino, Milano. Requisiti: laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica, Statistica e Informatica, conseguimento del titolo di studio da non oltre 12 mesi, conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di esplorazione di base dati, MATLAB e C++, dimestichezza con i linguaggi di programmazione e, preferibilmente, possesso di un master o una specializzazione nel settore finanziario.

Assunzioni Intesa SanPaolo: come candidarsi e iter di selezione

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte per i quali si possiedono i requisiti indicati è necessario consultare il sito ufficiale di Intesa SanPaolo e visitando la pagina dedicata alle “carriere e selezioni” accedere alla sezione “Lavora con noi”, dove è possibile visualizzare tutte le posizioni aperte, caricare il proprio CV ed inviare la candidatura online.

I candidati saranno sottoposti ad una selezione suddivisa in diverse fasi:

  • valutazione dei CV e dei titoli;
  • inclusione dei CV selezionati in una fase Assessment Center per essere valutati dal punto di vista delle attitudini cognitive e relazionali;
  • colloqui individuali.

Preme informare che, alla sezione “Lavora con noi”, oltre a candidarsi per le posizioni al momento aperte, gli interessati a lavorare in ambito bancario, nello specifico per il Gruppo Intesa SanPaolo, possono, in qualsiasi momento, presentare la propria candidatura spontanea poiché l’istituto utilizza sempre la piattaforma di raccolta delle candidature per selezionare i profili necessari a ricoprire alcuni ruoli.

Infatti, oltre ad assunzioni, il Gruppo Intesa SanPaolo è interessata a profili di giovani laureati per offrire opportunità di crescita e formazione in ambito bancario mediante stage retribuiti presso le proprie sedi.

Intesa SanPaolo collabora con molte delle principali Università e Business School italiane con l’assegnazione di borse di studio, e partecipando a Job Meeting e Career Day: Politecnico di Milano e Bocconi.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale del Gruppo Intesa SanPaolo alla sezione “Lavora con noi”.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.