Home > Altro > Archivio > Assassin’s Creed Origins: come giocare in anteprima
Assassin’s Creed Origins: come giocare in anteprima
venerdì 8 settembre 2017, di
Assassin’s Creed Origins uscirà su Playstation, Xbox e PC e il prossimo 27 ottobre. Nell’attesa, però, c’è un modo per poter giocare in anteprima al nuovo titolo della Ubisoft.
Come? Grazie ad un doppio evento gratuito che l’azienda stessa ha organizzato su Milano e Roma e che concederà a numerosi giocatori la possibilità di provare in anteprima assoluta Assassin’s Creed Origins, anche sulla nuova Xbox One X che uscirà sul mercato il 7 novembre.
L’evento si chiama Assassin’s Creed Origins - The tour, è a ingresso libero e si terrà nei prossimi due weekend a Roma e Milano.
Ai presenti sarà probabilmente concesso di esplorare gli stessi luoghi che erano stati visti nella demo pubblicata in occasione del Gamescom 2017 e che vi riproponiamo qui sotto.
Assassin’s Creed Origins in anteprima: l’evento a Milano
Il primo appuntamento è fissato a Milano da venerdì 8 a domenica 10 settembre presso la Microsoft House, in viale Pasubio 21. L’orario è dalle 10.00 alle 19.00.
Per poter partecipare all’evento occorre iscriversi al sito ufficiale, a registrazione avvenuta si riceverà la possibilità di accedere gratuitamente assieme ad un amico, e si potrà giocare in prima persona al nuovo Assassin’s Creed Origins scoprendone tutte le novità.
Assassin’s Creed Origins in anteprima: l’evento a Roma
Per i fan di Roma, invece, il tour di Assassin’s Creed Origins approderà da venerdì 15 a domenica 17 settembre al Vigamus, Museo del Videogioco di Roma che si trova in via Sabotino 4.
Anche in questo caso l’ingresso è gratuito, ma occorre iscriversi tramite internet per poter provare in anteprima il videogioco insieme ad un proprio amico. Protagonista dell’evento romano sarà anche la nuova console Xbox One X lanciata durante l’E3 che si appresta a debuttare nei negozi a novembre. I partecipanti potranno quindi potranno provare in anteprima assoluta l’emozione di giocare il nuovo AC sulla potentissima piattaforma Microsoft.
Assassin’s Creed Origins: il trailer
Nel corso della giornata ai giocatori sarà anche mostrato l’ultimo trailer del gioco, uscito circa due settimane fa, che oltre a chiarire meglio alcune meccaniche del gameplay mostra anche alcuni volti noti della trama, come Tolomeo XIII, Cleopatra e Giulio Cesare.
Per quanto riguarda il protagonista del nuovo capitolo, come sicuramente i più appassionati fan della saga sapranno, si vestiranno i panni di Bayek, un guardiano egiziano della tribù dei Medjay, e si ripercorreranno alcune delle tappe che lo hanno portato alla nascita della confraternita degli assassini.
Le caratteristiche che rendono Assassin’s Creed Origins assolutamente rivoluzionario rispetto ai titoli precedenti sono innanzitutto il suo essere uno dei più grandi open world che la Ubisoft abbia mai realizzato finora, e una nuova modalità di combattimento che permetterà di affrontare più di un avversario alla volta.