Si chiama Ascend P6 ed è stato presentato a Londra da Huawei, l’azienda che più sta tentando di colmare il gap con la concorrenza. Le caratteristiche dell’Ascend P6 sono assolutamente di primo livello, ma il prezzo è quasi la metà degli smartphone di prima fascia. Aggredire il mercato con logiche di prezzo basso rispetto a una qualità premium sembra essere il tratto distintivo di Huawei: lo smartphone più sottile del mondo, l’Ascend P6, ne è la prova.
Ascend P6: risparmio energetico e produttività
Solo 6,18 millimetri di spessore sono sufficienti a rendere l’Ascend P6 lo smartphone più sottile al mondo. Un design all’avanguardia per uno smartphone che punta anche al risparmio energetico, grazie alle tecnologie Automated Discontinuous Reception e Quick Power Control (+30% per ciò che concerne le prestazioni rispetto alle batterie della concorrenza), e a una maggiore produttività, grazie alla funzione multi-screen AirSharing, attraverso la quale sarà possibile connettersi a diversi terminali per incrementare la produttività sul lavoro, garantendo una più agevole e rapida esperienza di condivisione.
A tutto ciò si aggiunge una fotocamera tra le migliori in circolazione e un’interfaccia altamente intuitiva.
Ascend P6: scheda tecnica
Low cost, high quality: l’Ascend P6 fa sicuramente gola agli utenti. Ancora di più quando si leggono le caratteristiche tecniche:
- Schermo: display LCD da 4.7 pollici HD, con risoluzione 1280x720p e tecnologia MagicTouch;
- Processore: quad-core da 1.5 GHz con 2 GB di RAM;
- Memoria interna: 8 GB, espandibile a 32 GB tramite microSD;
- Fotocamera posteriore: 8 megapixel, con possibilità di registrare video Full HD a 1080p;
- Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
- Batteria: 2000 mAh;
- Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean.
Tra le caratteristiche sopra elencate, spiccano senza dubbio le due potenti fotocamere: l’integrazione con la funzione IMAGESmart consentirà agli utenti di perfezionare gli scatti e di immortalare immagini di qualità sia in modalità movimento, sia in modalità Panorama (di serie).
Ascend P6: prezzo e uscita in Italia
Il prezzo? E’ presto detto: 449 euro. In Italia uscirà a luglio, con Vodafone, TIM e 3 Italia, e sarà disponibile in diversi colori, tra cui il bianco, il nero e il rosa.
Con l’Ascend P6, Huawei realizza secondo noi un ottimo prodotto a un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. E secondo voi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA