La domotica è quella scienza che studia ed elabora sistemi tecnologici avanzati finalizzati a controllare a distanza una casa, solitamente attraverso dispositivi touch o device mobili. La domotica, anche a causa dei costi eccessivi dei sistemi, non ha avuto un seguito molto rilevante, ma con Android, il sistema operativo di Google, le cose potrebbero cambiare, anche perché, e forse è la cosa più importante, si parla già di un forte abbattimento dei costi.
Cosa si può fare con l’Home Automation Android
Non è un caso che la domotica, con l’arrivo di Android, stia conquistando sempre più utenti, e i video recentemente pubblicati su YouTube danno una mano in questo senso, agevolando l’esperienza conoscitiva degli utenti stessi interessati a questo mercato.
Grazie ad Android e a un sistema vocale integrato con la tecnologia Near Field Communication, con una UI molto simile a Google Now, sarà possibile controllare un’abitazione, così come un qualsiasi ambiente antropizzato, attraverso la voce.
Accendere le luci, bloccare e sbloccare le porte, accendere la televisione, controllare e regolare la temperatura interna dell’ambiente, azionare il computer e addirittura attivare la macchina per i popcorn!
Non ci credete? Guardatevi il video!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti