Quali smartphone Huawei si potranno aggiornare con Android Q: ecco la lista ufficiale dei dispositivi compatibili con la nuova versione del sistema operativo di Google.
Gli smartphone Huawei potranno aggiornare Android? Secondo quanto dichiarato dal colosso cinese, sì. Android Q arriverà nei prossimi mesi anche per i device Huawei, che in una nota ufficiale ha rilasciato la lista completa di tutti gli smartphone compatibili che potranno effettuare l’update alla nuova versione del sistema operativo.
Dopo settimane di dubbi e ipotesi è Huawei a rispondere direttamente ad alcuni dei quesiti che hanno preoccupato di più gli utenti, come la possibilità di aggiornare o meno il proprio dispositivo ad Android Q. Mentre la versione beta del nuovo sistema operativo di Google è già disponibile per alcuni smartphone, l’azienda di Shenzhen risponde ufficialmente ad alcune domande smentendo diversi rumor e fornendo l’elenco completo degli smartphone Huawei aggiornabili.
Aggiornare Huawei con Android Q: lista smartphone compatibili
Huawei ha spiegato attraverso la propria pagina ufficiale in inglese alcuni dei punti più chiacchierati delle ultime settimane. Gli aggiornamenti di sicurezza e del software di sistema potranno continuare ad essere rilasciati in modo da mantenere gli smartphone e tablet Huawei attualmente disponibili in commercio aggiornati.
Chi possiede uno smartphone del colosso cinese non ha nulla da temere, e potrà tranquillamente aggiornare ad Android Q se in possesso di uno dei seguenti modelli:
- Huawei P30 Pro
- Huawei P30
- Huawei Mate 20
- Huawei Mate 20 Pro
- Huawei Mate 20 RS PORSCHE DESIGN
- Huawei P30 lite
- Huawei P smart 2019
- Huawei P smart+ 2019
- Huawei P smart Z
- Huawei Mate 20 X
- Huawei Mate 20 X (5G)
- Huawei P20 Pro
- Huawei P20
- Huawei Mate 10 Pro
- Huawei Mate 10 RS PORSCHE DESIGN
- Huawei Mate 10
- Huawei Mate 20 Lite.
Tutti i modelli di ultima generazione, inclusi anche gli smartphone della linea P20, sono inclusi: si tratta delle versioni più diffuse tra gli utenti, in questo modo Huawei punta a tranquillizzare e a rinvigorire le vendite dei propri smartphone a seguito del terremoto commerciale scatenato dalla guerra fredda con Donald Trump.
Smartphone Huawei: posso aggiornare ad Android Q?
Huawei ha sottolineato, sempre all’interno della propria pagina ufficiale, che il sistema operativo del robottino verde non verrà disinstallato improvvisamente da nessun smartphone e tablet prodotto da Shenzhen. La società infatti continua a collaborare a stretto contatto con i propri partner in modo da garantire ai consumatori la migliore esperienza possibile.
App come WhatsApp, Facebook e Instagram potranno continuare a essere scaricate come sempre (e in caso contrario Huawei ha già annunciato uno speciale programma di rimborso). Ripristinando il proprio smartphone e tablet Huawei alle impostazioni di fabbrica i servizi Android e le app di Google potranno ancora continuare a essere scaricati normalmente.
Huawei garantisce garanzia e assistenza per tutti i suoi dispositivi secondo le attuali norme presenti e garantisce il continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni all’avanguardia in grado di fornire la migliore esperienza possibile per smartphone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA