In occasione della conferenza Google I/O 2013, che si terrà il prossimo 15 maggio al Moscone Center di San Francisco, sapremo sicuramente qualcosa in più sul rilascio della nuova versione del sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. A quanto riportano alcune fonti, tra cui SlashGear, su alcuni siti Android, come Android Community e Android Authority, sarebbe stato avvistato Android 4.3 Jelly Bean tra gli OS visitatori, dati Analytics alla mano. E nonostante la notizia non sia ancora ufficiale, il rilascio della nuova versione di Android potrebbe essere davvero imminente.
Android 4.3 Jelly Bean: quel poco che già si sa
Quali novità porterà Android 4.3? Quasi sicuramente un miglioramento nella gestione energetica del Bluetooth; il miglioramento dovrebbe riguardare anche le prestazioni grafiche, specialmente per ciò che concerne il gaming ma non solo, grazie alle nuove librerie grafiche OpenGL ES 3.0.
Android 4.3 Jelly Bean sarà rilasciato prima per i dispositivi Nexus e poi, nei mesi seguenti, per tutti gli altri terminali equipaggiati Android.
Google I/O 2013: altre novità
Ma la nuova versione dell’OS Android non sarà l’unica novità di punta nel Google I/O 2013. Tra le altre novità si annoverano la presentazione di una versione rinnovata di Gmail, un incubatore di chat (Google+, Talk, Messenger e Voice) denominato emblematicamente Babel, un aggiornamento del media center Nexus Q e, naturalmente, gli immancabili Google Glass, su cui Mountain View sta puntando moltissimo.
Non ci resta che aspettare una settimana per valutare quali scenari e prospettive Google ha in serbo per noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti