Agenzia delle Entrate, uffici chiusi: ecco dove e come fare

Chiusura di tutti gli uffici dell’Agenzia delle Entrate in Lombardia, sospesi gli appuntamenti fino al 15 aprile. Ecco come ricevere assistenza.

Agenzia delle Entrate, uffici chiusi: ecco dove e come fare

Dopo la chiusura di tutti gli sportelli di Agenzia delle Entrate-Riscossione fino al 25 marzo, arriva lo stop totale per le sedi lombarde. La chiusura degli uffici è stata stabilita dall’ordinanza numero 514 del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e riguarda tutti gli sportelli al pubblico dell’Agenzia delle Entrate in Lombardia, chiusi fino al 15 aprile.

Tutti gli appuntamenti sono sospesi e i servizi ai cittadini sono garantiti tramite assistenza telefonica o in modalità telematica. La decisione è stata presa in conformità a quanto prescritto dal Decreto 11 marzo 2020 e dal DL 17 marzo 2020 per favorire il lavoro agile per tutti i dipendenti.

Agenzia delle Entrate, uffici chiusi per coronavirus: come fare

Anche con gli uffici chiusi, la maggior parte dei servizi dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili online collegandosi al sito agenziaentrate.gov.it.

Si può inoltre chiedere assistenza chiamando il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 per i servizi fiscali; lunedì-venerdì 9.00-13.00 per i servizi catastali e ipotecari.

Per informazioni e assistenza fiscale sono a disposizione i Centri di Contatto delle Direzioni provinciali, i cui recapiti telefonici e email si trovano nelle pagine di ogni direzione provinciale. Ricordiamo che gli indirizzi Pec dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili sul sito ufficiale andando su Home > L’Agenzia > Uffici e Pec > Posta elettronica certificata - Entrate > Pec Direzioni Provinciali.

Controlli fiscali sospesi

Con la circolare n.6/E del 23 marzo 2020 l’Agenzia delle Entrate chiarisce la sospensione dei termini relativi alle “attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, da parte degli uffici degli enti impositori, sospesi dall’8 marzo al 31 maggio 2020”.

Ciò vuol dire che non sono sospese le attività degli uffici, ma le attività di controllo e accertamento.

Iscriviti alla newsletter Fisco e Tasse per ricevere le news su Agenzia delle Entrate-Riscossione

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.