Home > Altro > Archivio > 1200 assunzioni e un nuovo sito web. Il 2014 di Costa Crociere
1200 assunzioni e un nuovo sito web. Il 2014 di Costa Crociere
sabato 15 marzo 2014, di
Il Gruppo Costa non scherza: 1200 assunzioni previste per il 2014 e un nuovo sito internet costruito proprio sulle opportunità d’impiego. Il sito, molto intuitivo e accessibile, è consultabile sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Oltre a ricevere tutte le informazioni utili per conoscere gli obiettivi e la mission aziendale, con pochi click si può essere aggiornati continuamente sulle posizioni lavorative disponibili, inviare via e-mail la propria candidatura, e sottoporre in maniera spontanea il proprio curriculum.
Inoltre, il nuovo sito web proporrà stage e corsi di formazione finalizzati all’assunzione in collaborazione con alcune province italiane. È anche possibile avere una panoramica sulle opportunità di lavoro offerte dagli altri marchi del Gruppo Costa: il brand spagnolo Iberocruceros e il marchio tedesco Aida Cruises.
Marialuisa Bozzano, responsabile risorse umane di Costa Crociere: “Siamo alla costante ricerca di giovani talenti o esperti, cerchiamo persone che abbiano entusiasmo per la loro professione, che vogliano lavorare in un ambiente giovane e dinamico, in un settore innovativo e in continua crescita”. Il nuovo sito è stato progettato per permettere il contatto diretto con chi desidera lavorare per Costa Crociere sia "a terra", sia "a bordo". Le opportunità ci sono per tutti, con o senza esperienza.
Lo staff a bordo è quello che richiede un maggior potenziamento, in particolare nell’area hotel e accoglienza. Per il personale addetto a tutte le attività collegate all’ospitalità, le richieste principali riguardano i seguenti profili: animatori, receptionist, addetti alla ristorazione. Sul settore tecnico, la ricerca è focalizzata soprattutto su ufficiali di coperta e di macchina, infermieri di bordo e figure operative.
Le posizioni ricercate per lavorare all’interno degli uffici (“a terra”) riguardano varie specializzazioni, tra le quali: sales & marketing, human resources, contact center, marketing, marine and nautical operations. Il requisito fondamentale per tutti i candidati è la conoscenza della lingua inglese: come dire, it takes two to tango.
Se vuoi ballare, clicca qui.