Prestazioni a sostegno del reddito

Qui tutti i contributi e gli aiuti economici che lo Stato mette a disposizione dei propri cittadini, fornendosi dei servizi dell’INPS.

Si intende per prestazione a sostegno del reddito il supporto economico che lo Stato, o le aziende private, riconoscono nei confronti di alcuni soggetti a seconda delle condizioni.

Qui approfondiremo tutte le opportunità per il welfare dei cittadini, gli aiuti economici che lo Stato eroga sotto forma di corresponsioni previdenziali da parte dell’INPS, ma anche quelle che le Casse dei professionisti riservano ai loro iscritti.

Aiuti per le famiglie e i lavoratori in difficoltà economica - come il nuovo REI (reddito di inclusione) - ma anche incentivi per le nascite (bonus mamme) o per le assunzioni.

In questa sezione

Ultime notizie

Bonus 80 euro in busta paga: spetta anche ai disoccupati, ma non a tutti. Ecco chi ne ha diritto e chi rischia di perderlo

Valentina Brazioli

30 Maggio 2014 - 18:10

Bonus 80 euro in busta paga: spetta anche ai disoccupati, ma non a tutti. Ecco chi ne ha diritto e chi rischia di perderlo

Bonus 80 euro in busta paga: a chi spetta? Se già da giorni i lavoratori dipendenti hanno potuto verificare la sua effettiva erogazione, la questione per i disoccupati è un po’ più complessa. Non tutte le prestazioni a sostegno del reddito, infatti, danno diritto alla somma promessa dal Governo Renzi; in altre situazioni, invece, si potrebbe perdere improvvisamente il diritto al credito. Ecco qual è la situazione.