Trendline: 2 cose da sapere per utilizzarle al meglio
17 Dicembre 2018 - 20:00
Nicola D’Antuono
Le trendline sono davvero utili ai fini dell’operatività per uno swing tader? Scopriamolo insieme
Manovra, bonus cultura solo per i libri? È fake news
17 Dicembre 2018 - 19:25
Mario D’Angelo
Nelle scorse ore è emersa la notizia che il bonus cultura sarebbe stato rinnovato solo per i libri. Ma il Ministero smentisce
Investimenti, Di Maio: «A gennaio un grande piano per infrastrutture digitali»
17 Dicembre 2018 - 18:45
Mario D’Angelo
Il vicepremier Luigi Di Maio presenta per il primo mese del 2019 il grande piano del governo per il digitale
Nasdaq perde guadagni 2018, a Wall Street giù titoli di sanità per Obamacare
17 Dicembre 2018 - 18:02
Mario D’Angelo
Il Nasdaq cancella oggi tutti i guadagni dall’inizio dell’anno. E Wall Street va in calo appesantita dai titoli di sanità, segnati dall’incostituzionalità dell’Obamacare
Trump attacca la Fed: incredibile pensare a nuovo rialzo tassi
17 Dicembre 2018 - 17:37
Luca Fiore
Con tutte le tensioni che attanagliano l’economia mondiale, è incredibile che la Federal Reserve stia considerando di alzare nuovamente i tassi statunitensi. È quanto ha detto il n.1 della Casa Bianca, Donald Trump. Anche se per ora l’invito del POTUS non sarà accolto, in futuro il processo di normalizzazione è destinato a rallentare.
Interessi legali 2019, stangata: aumentano quasi del triplo
17 Dicembre 2018 - 17:21
Anna Maria D’Andrea
Aumento tasso interessi legali 2019 allo 0,8%: a disporlo è il Decreto del MEF pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 15 dicembre 2018.
Azioni Pacific Gas & Electric: tonfo dopo nuova inchiesta
17 Dicembre 2018 - 16:39
Luca Fiore
Nuova seduta di sofferenza per Pacific Gas & Electric dopo la notizia dell’inchiesta delle Commissione di pubblica utilità della California. Le accuse riguarderebbero il periodo 2012-17.
Euclidea: Stefano Rossi nuovo AD
17 Dicembre 2018 - 16:32
Alessandro Venuti
Stefano Rossi è il nuovo amministratore delegato di Euclidea. Il manager succede a Mario Bortoli che continua ad operare in qualità di consigliere
Legge di Bilancio 2019, flat tax al 7% per i pensionati che tornano in Italia
17 Dicembre 2018 - 16:30
Martina Cancellieri
Flat tax al 7% per i pensionati all’estero che tornano in Italia: la novità in un emendamento della Lega alla Legge di Bilancio 2019. Ecco la proposta e le novità sulla tassazione in linea con il “modello Portogallo”.
Saipem: -6% in Borsa. Il motivo è in Francia
17 Dicembre 2018 - 16:06
C. G.
Azioni Saipem in forte ribasso nella prima seduta della settimana. Il motivo? Da ricercare in Francia


