[(5517|=={5536}|oui) ]

Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky

Volodymyr Zelensky è l’attuale presidente dell’Ucraina, in carica dal 2019 dopo aver vinto le elezioni presidenziali alla guida del suo partito Servitore del Popolo ottenendo la percentuale record del 44%.

La sua storia politica è molto particolare, in quanto in Ucraina l’attuale presidente è diventato popolare nel 2015 grazie all’essere stato il protagonista di una fiction comica chiamata proprio Servitore del popolo.

Zelensky così alle elezioni ha smesso i panni del comico e ha indossato quelli del politico, ma le cose per lui non sono state di certo facili: dopo un crescendo di tensioni, a fine febbraio 2022 la Russia ha invaso l’Ucraina dando il via a una guerra totale.

Lo scoppio della guerra ha reso Volodymyr Zelensky famoso in tutto il mondo, soprattutto per la sua volontà di non abbandonare il Paese nonostante i diversi attentati a cui sarebbe sfuggito.

Volodymyr Zelensky, ultimi articoli su Money.it

Perché Putin non andrà in Turchia?

Luna Luciano

15 Maggio 2025 - 20:50

Perché Putin non andrà in Turchia?
Perché Putin ha disertato i colloqui di pace in Turchia? Ecco le ragioni che si celano dietro una scelta che pesa sulla diplomazia e sulla pace in Ucraina.

Trump sta bluffando sulla pace in Ucraina?

Redazione Money Premium

22 Gennaio 2025 - 06:40

Trump sta bluffando sulla pace in Ucraina?
Ecco come l’approccio aggressivo di Donald Trump potrebbe sorprendere Putin e cambiare le sorti del conflitto in Ucraina.