Telegram

Telegram è un’applicazione di messaggistica sicura erogata dalla società Telegram LLC.

L’app di Telegram è scaricabile gratuitamente e basata sul cloud di sincronizzazione istantanea. Ciò vuol dire che si può usare Telegram da più dispositivi contemporaneamente e che tutti i messaggi si sincronizzano su qualsiasi device.

Fondata il 14 agosto 2013 dai fratelli Nikolai e Pavel Durov, Telegram oggi viene usata per scambiare più di 15 miliardi di messaggi al giorno. Oltre all’app mobile, Telegram esiste anche nella versione desktop per PC.

Telegram, su stampo di Whatsapp, consente di inviare messaggi, foto, video, gif animate, file di ogni tipo con dimensioni fino a 1,5GB; di creare gruppi di chat fino a 5000 membri (Supergruppi) e diffondere messaggi a un pubblico illimitato (Canali).

Da giugno 2015 Telegram ha introdotto una piattaforma per permettere, a sviluppatori terzi, di creare i Bot. I Bot sono degli account Telegram, gestiti da un programma, che offrono molteplici funzionalità con risposte immediate e completamente automatizzate.

Da gennaio 2016 è disponibile una nuova modalità inline per i bot, che permette di utilizzare queste funzionalità semplicemente citandolo con il simbolo della chiocciola @ in qualsiasi chat o gruppo.

Telegram , ultimi articoli su Money.it

Telegram: come fare le videochiamate

Claudia Mustillo

9 Giugno 2022 - 15:15

Telegram: come fare le videochiamate

Fare le videochiamate su Telegram anche di gruppo è molto semplice, ecco come averle su iOS e Android.

Come inviare file Excel su WhatsApp

Diana Croce

21 Maggio 2022 - 15:24

Come inviare file Excel su WhatsApp

Devi inviare un file Excel su WhatsApp, ma non sai come fare? Ecco come inviare i file e i media su WhatsApp.

Telegram a pagamento in arrivo: per chi e come funziona

Giulia Adonopoulos

4 Maggio 2022 - 12:42

Telegram a pagamento in arrivo: per chi e come funziona

Come WhatsApp, anche Telegram è al lavoro su una versione a pagamento con funzionalità extra. Quanto costerà e a chi è rivolto il piano di abbonamento? Ecco cosa sappiamo finora.