Un nuovo aggiornamento di Telegram introduce 3 novità inedite, oltre ad altri miglioramenti secondari introdotti a seguito delle richieste della community.
Ci sono importanti novità in arrivo su Telegram. La piattaforma di messaggistica principale concorrente di WhatsApp sta spingendo col piede sull’acceleratore per rendere il servizio il più possibile affine alle esigenze espresse dalla community. Proprio in questo senso, di recente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce una lunga serie di novità utili.
Nello specifico, all’interno del changelog risaltano 3 aggiunte che mai si erano viste prima su nessun’altra piattaforma di messaggistica. A tutto questo, si aggiungono alcune migliorie secondarie e correzioni di bug emersi nell’ultimo periodo.
Le novità in arrivo su Telegram
La prima grossa novità in arrivo su Telegram è la possibilità di aggiungere musica al proprio profilo personale con un singolo clic, direttamente accedendo dal lettore multimediale. Il brano scelto verrà mostrato in una barra progettata sotto l’immagine del profilo. Se si aggiungono anche altre canzoni, l’interfaccia si trasforma in playlist. Per procedere, basta fare tap sul pulsante “Aggiungi al profilo” o tramite il menu.
Un’altra aggiunta riguarda l’utilizzo dei regali di Telegram. Da oggi, c’è una nuova opzione per poter selezionare sfondi dinamici delle conversazioni in base a specifici regali. Nello specifico, la funzionalità è disponibile per i possessori di regali Plush Pepes, Precious Peaches, Durov’s Caps e Heart Lockets.
Infine, l’ultima novità riguarda gli sticker. Da oggi, sarà possibile utilizzare una mini app univoca per la creazione di adesivi personalizzati. Basta sfruttare l’editor di bot @stickers per poter integrare e gestire i pacchetti. Ma non solo, perché è anche possibile visualizzare statistiche dettagliate sul loro utilizzo.
Le altre aggiunte in arrivo
Come anticipato, questa nuova versione di Telegram introduce alcune modifiche secondarie degne di interesse da parte della community. Tra le tante, è stato rivisto il design sul profilo per gli utenti Android con nuove animazioni di scorrimento. Inoltre, sarà possibile scegliere quale scheda visualizzare quando si accede al profilo tra storie salvate e raccolte di regali.
Per quanto riguarda gli upgrade dei regali, Telegram ha una nuova funzione per offrire agli utenti la possibilità di potenziarli tramite le Telegram Stars. C’è inoltre un nuovo campo denominato valore, il quale mostra il prezzo di vendita stimato di ciascun regalo e statistiche dettagliate sui prezzi di vendita medi della collezione.
Per poter godere di tutte queste nuove funzionalità, tutto quello che devi fare è aggiornare l’applicazione tramite l’App Store di iOS o il Play Store di Android. L’update è in fase di rollout e si completerà nei prossimi giorni, controlla periodicamente l’eventuale presenza di nuove versioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA