Nuova ondata di aggiornamenti in casa Telegram. L’app di messaggistica ha appena introdotto una funzionalità capace di stupire gli utenti iscritti.
Telegram ha sempre saputo distinguersi dalla concorrenza per via delle sue funzionalità avanzate e inedite per tutto il mercato delle app di messaggistica. Proprio di recente, è stato lanciato il nuovo aggiornamento 11.4 che porta con sé alcuni strumenti a dir poco avveniristici. L’obiettivo ormai dichiarato dell’azienda fondata da Pavel Durov è di trasformare il servizio in un social network a tutto tondo, capace di connettere persone da ogni angolo del mondo.
Oltre alle chat private, un ruolo sempre più fondamentale lo hanno e lo avranno i canali pubblici e le pagine dove poter interagire con chi condivide uno stesso interesse. Ed è proprio in questa direzione che si muove lo strumento aggiunto con il più recente update, moltissimi consumatori sono rimasti sbalorditi dalla sua efficacia d’uso.
Telegram aggiunge la ricerca dei post pubblici
Potresti già avere notato l’ultima novità di Telegram, toccando la barra di ricerca presente nella parte superiore dell’interfaccia. Con la build 11.4, l’app di messaggistica ha introdotto la possibilità di effettuare ricerche di post pubblici pubblicati sui canali (pur non facendone parte).
Per poterne usufruire, basta – come anticipato – toccare la barra superiore di ricerca. Nell’elenco dei vari pulsanti dedicati alle conversazioni singole, a quelle di gruppo, ai canali e via discorrendo, troverai un nuovo tasto “Post”. Se lo premi, avrai modo di inserire una o più parole chiave e scorrere tra i vari contenuti pubblici disponibili.
Può essere un ottimo modo per trovare informazioni su un singolo argomento di discussione, per rimanere aggiornato su un evento live, per ottenere informazioni su un film da vedere e molto altro. Almeno inizialmente, la funzionalità sarà disponibile solo per gli abbonati a Telegram Premium.
Le altre novità dell’aggiornamento
La ricerca dei post pubblici su Telegram non è l’unica novità introdotta dalla piattaforma con la versione 11.4. Come si legge nel changelog ufficiale dell’update, gli sviluppatori hanno lavorato anche agli Album di storie. Di cosa si tratta? Di un comodo tool per poter organizzare le storie in raccolte che appaiono sul proprio profilo, utili per organizzare i contenuti pubblicati (es. foto del proprio animale, video delle vacanze ecc.).
Ci sono poi due miglioramenti per la funzionalità di invio regali introdotta l’anno scorso. Per prima cosa, sarà possibile organizzare i regali in collezioni personalizzate per attributi. Inoltre, ci sono da oggi i Regali Premium disponibili in esclusiva solo per gli abbonati.
Per concludere la lista di aggiunte, arriva su Telegram la valutazione del proprio profilo in base al numero di transazioni effettuate con le stelle. Potrà rivelarsi utile per aiutare i proprietari dei canali ad identificare gli utenti più affidabili e fedeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA