Pagamenti digitali: Telegram amplia offerta acquisti in-app

13 ottobre 2020 - 17:38 |

Grazie all’integrazione del servizio di pagamenti su Telegram, gli utenti possono acquistare biglietti del cinema, viaggi, assicurazioni e utenze. Ecco come funziona.

Pagamenti digitali: Telegram amplia offerta acquisti in-app

C’è una nuova opzione per pagare su Telegram, aggiunta alle altre 8 già esistenti e altre ancora ne arriveranno.

Lunedì 12 ottobre il fornitore di servizi di pagamento internazionale ECOMMPAY, società nata nel 2012 e presente in 5 continenti, ha annunciato la sua integrazione con l’app di messaggistica per consentire agli utenti di effettuare acquisti in-app tramite i bot di Telegram.

Telegram ha 400 milioni di utenti attivi in tutto il mondo ed è l’app di chat e social media più scaricata in 20 Paesi, con quasi la metà dei suoi iscritti che interagisce con i chatbot. Questi utenti potranno ora acquistare biglietti del cinema, utenze, assicurazioni, viaggi e molti altri servizi direttamente all’interno dell’app.

Pagamenti su Telegram: come funzionano gli acquisti in-app

All’utente basterà selezionare un prodotto o servizio dal bot del canale Telegram e fare clic sul pulsante Paga. Il bot di Telegram crea automaticamente una fattura e consente di procedere al modulo di checkout dove l’utente inserisce i dati della carta di pagamento a meno che non siano stati precedentemente salvati. Una volta completato il pagamento, viene reindirizzato al canale aziendale di Telegram.

La maggiore integrazione dei pagamenti su Telegram è uno degli effetti della pandemia, che ha cambiato anche le esigenze e le abitudini degli utenti.

Solo per fare un esempio: il Covid-19 ha portato uno spostamento di massa verso l’apprendimento online. Bene, se un ragazzo segue delle lezioni private online, l’insegnante o l’ente che le tiene può inviare fattura tramite Telegram Bots ed essere pagato tramite la nuova soluzione di pagamento.

Anche le aziende traggono vantaggio dall’implementazione dei pagamenti con i bot di Telegram in quanto accedono a un nuovo canale di vendita, possono aumentare i ricavi, migliorare il coinvolgimento dei clienti e costruire una maggiore fedeltà al marchio grazie a un’interfaccia e metodi di pagamento più semplici e intuitivi.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories