Materie prime

Con il termine materie prime indichiamo quel gruppo di materiali che sono la base per la costruzione di oggetti e beni. Sono quindi gli elementi mediante i quali si producono tutti gli oggetti che vengono poi utilizzati comunemente.

Fin da quando l’uomo esiste le materie prime sono il principale mercato di scambio. La situazione non è cambiata con il tempo, dal momento che dal prezzo di queste dipenderà tutto il prezzo della produzione.

Difatti se la materia prima per l’anno in corso ha un costo maggiore a salire sarà anche il costo del bene o prodotto finito. Per questo gli indici che riguardano le materie prime sono tenuti in grande considerazione dai trader.

Materie prime, ultimi articoli su Money.it

Oro: operatività in breakout in vista della Federal Reserve

Le quotazioni dell’oro sono in una fase di incertezza causata dal clima di attesa per la conferenza stampa di stasera del Presidente della Fed, Jerome Powell. L’analisi tecnica suggerisce un tipo di operatività basata sui breakout per cercare di seguire la tendenza rialzista dominante

Palladio, nuovo record: strategie su pullback con momentum in calo

Il palladio segna un nuovo massimo assoluto a seguito del rischio di un divieto su alcune esportazioni russe. Il trend ascendente continua a dare segnali di miglioramento, ma le indicazioni di momentum indicano che la spinta rialzista sta perdendo forza. Ecco le strategie operative

|