Laurea

La Laurea è un titolo di studio rilasciato dalle Università.

In Italia il riferimento normativo è il D.M. 22 ottobre 2004 n. 270 (che ha abrogato e sostituito il precedente D.M. 509/1999) che definisce i titoli di studio rilasciati dalle università italiane in:

  • Laurea, conseguibile in seguito ad un corso di studi triennale nell’ambito del quale occorre ottenere almeno 180 crediti formativi;
  • Master di I livello, cui si può accedere solo se in possesso di una laurea triennale;
  • Laurea magistrale, cui ci si può iscrivere solo se già in possesso di una laurea triennale;
  • Dottorato di ricerca.

Laurea, ultimi articoli su Money.it

Assunzioni Ikea: posizioni aperte in tutta Italia nel 2018

Ikea, la famosa catena di arredamento low cost si allarga e annuncia la creazione di nuovi posti di lavoro in tutta Italia: le posizioni sono aperte per le mansioni più disparate e sono rivolte a laureati e diplomati con e senza esperienza.

12 posti di lavoro per viaggiare per il mondo senza laurea

Lavorare e viaggiare alla scoperta di nuovi posti e di nuove culture rappresenta il sogno di molti e secondo un recente rapporto Indeed è un desiderio realizzabile per chi sceglie tra una lista di ben 12 professioni a cui si può accedere senza laurea.

Disoccupazione giovanile: le lauree senza futuro

La crisi che ha colpito l’Europa e l’Italia negli ultimi 10 anni ha avuto conseguenze devastanti sull’occupazione giovanile: le lauree che un tempo rappresentavano un porto sicuro oggi non offrono le prospettive sperate ai giovani nel mondo del lavoro.

|