Guerra

Guerra, ultimi articoli su Money.it

Crisi migranti in Grecia: tutti i problemi dell’Europa

Pubblicato il 6 marzo 2020 alle 21:20

La crisi dei migranti in Grecia è diventata un’emergenza. Per l’Unione Europea si tratta di una situazione difficile, ma da affrontare subito. Come? I problemi per l’Europa non sono pochi.

Migranti dalla Turchia: il ricatto di Erdogan all’Europa

Pubblicato il 2 marzo 2020 alle 13:32

La crisi dei migranti provenienti dalla Turchia è un dramma senza soluzione per ora. L’UE è stata sfidata da Erdogan, che sta ricattando l’Europa per ottenere sostegno a Idlib, in Siria. A discapito dei rifugiati, ormai ammassati verso la Grecia.

Guerra Siria-Turchia: che succede? Nuovi attacchi a Idlib

Pubblicato il 2 marzo 2020 alle 13:03

Che succede nella guerra Siria-Turchia? Gli aggiornamenti raccontano di ore difficili, tra attacchi, uccisioni e un’offensiva sempre più forte nell’area di Idlib. Il conflitto siriano si è riacceso, minacciando l’escalation, anche a causa della crisi migranti.

Sbarchi migranti 2020: la Libia ricatta l’Italia?

Pubblicato il 4 febbraio 2020 alle 13:34

Gli sbarchi dei migranti nel 2020 sono in aumento rispetto allo stesso periodo del 2019. La Libia, nel pieno della guerra, sembra ricattare l’Italia sulla collaborazione richiesta per il controllo delle rotte. Qual è la situazione sul campo?

Guerra in Libia: la minaccia (anche per l’Italia) è la Turchia

Pubblicato il 30 gennaio 2020 alle 18:48

Guerra in Libia: la Turchia è pronta a combattere e fa arrivare carri armati e soldati. Quali conseguenze per l’Italia se il conflitto libico si estende? Erdogan è sempre di più una minaccia per l’intera area e non solo.

È davvero fattibile il piano di Trump per il conflitto israelo-palestinese?

Pubblicato il 29 gennaio 2020 alle 09:18

Trump ha presentato il suo piano storico per risolvere il conflitto israelo-palestinese. Ma è davvero fattibile? La domanda è attuale visto il contenuto dell’accordo, già rifiutato dalla Palestina. Il rischio, per ora, è una nuova escalation di violenza.

|