Guerra

Guerra, ultimi articoli su Money.it

Azione militare USA contro Turchia? Trump è pronto

Pubblicato il 21 ottobre 2019 alle 23:38

Azione militare USA contro Turchia? Trump è pronto. A dichiararlo è il segretario di stato Pompeo. Gli Stati Uniti cercano di mantenere il potere di influenza nella complicata guerra turca contro i curdi. Ma le insidie per Trump non mancano.

Perché i curdi rischiano ora una pulizia etnica in Siria

Pubblicato il 21 ottobre 2019 alle 13:49

Il cessate il fuoco che ha fermato la guerra tra la Turchia e le milizie Ypg sembrerebbe reggere: per i curdi c’è ora però il rischio di una pulizia etnica, visto che stando agli accordi per la tregua dovrebbero abbandonare la safety zone per lasciare spazio ai rifugiati presenti nel territorio turco.

Come i curdi sono stati “fregati” di nuovo

Pubblicato il 18 ottobre 2019 alle 09:58

Se rispettata, l’intesa trovata tra Turchia e Stati Uniti per il cessate il fuoco in Siria risparmierà molte vite umane, ma i curdi così come avviene fin dal secolo scorso sono sempre quelli che alla fine ci hanno rimesso.

Turchia: accordo per il cessate il fuoco dopo incontro con USA

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 21:10

La Turchia accetta l’accordo per il cessate il fuoco. La notizia arriva dopo l’incontro tra Erdogan e il vicepresidente USA Pence. Per 5 giorni ci sarà la sospensione dei combattimenti. Cosa succederà in Siria dopo questa intesa?

Guerra in Siria: allarme sfollati. Cosa succede?

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 17:02

Guerra in Siria: è allarme sfollati. Secondo le stime dell’ONU potrebbero arrivare a 400.000 in tempi brevi. Cosa succede sul fronte turco-siriano? I bombardamenti continuano, come uccisioni e fughe di persone. Ecco gli aggiornamenti.

|