Google Pixel

Google Pixel è lo smartphone interamente realizzato da Google.
Disponibile nella variante Pixel e Pixel XL, il Google phone viene presentato al mondo il 4 ottobre 2016.

Lo smartphone Google Pixel fa parte di un programma con cui l’azienda di Mountain View entra definitivamente nel mondo dell’hardware e diventa concorrente dei colossi Apple e Samsung.

Google Pixel ha un display da 5 pollici e il Google Pixel XL ha un display da 5,5 pollici, ed entrambi sono leggermente più piccoli dei precedenti modelli Nexus. Entrambi gli schermi sono AMOLED protetti da Gorilla Glass 4, con risoluzione 1080p per il Pixel e QHD per il Pixel XL.

Gli smartphone Google hanno una memoria RAM da 4 GB e una memoria interna da 32 o 128 GB, e il sistema operativo del Google Pixel è il più recente Android Nougat 7.1.

Google Pixel e Pixel Xl sono dotati di fotocamera anteriore da 8 Mpixel e di fotocamera posteriore da 12 Mpixel con stabilizzatore.

Sul Google Pixel e Pixel XL è già installato Google Allo e Google Duo, ed è disponibile un backup illimitato di foto e video, a risoluzione originale, su Google Photos. Questa funzionalità fa coppia con Smart Storage.

Google Pixel, ultimi articoli su Money.it

iPhone X avrà dei cloni... Android

Giulia Adonopoulos

13 Febbraio 2018 - 15:19

iPhone X avrà dei cloni... Android

Il design di iPhone X potrebbe ispirare i nuovi smartphone Android e Google sta preparando Android P a questa eventualità.

Samsung: 5 milioni di clienti delusi passano a Apple

Luca Secondino

18 Ottobre 2016 - 15:15

Samsung: 5 milioni di clienti delusi passano a Apple

Samsung: se 5 milioni di clienti delusi passano a Apple un motivo è il flop del Galaxy Note 7, ufficialmente ritirato dal mercato. Perché i clienti Samsung passano a Apple?