Google Pixel 4 e 4 XL: prezzo, uscita, caratteristiche

Matteo Novelli

15/10/2019

15/10/2019 - 17:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL sono ufficiali: ecco come sono, quanto costano e le caratteristiche complete dello smartphone Android per eccellenza.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL non hanno più segreti: i nuovi smartphone del colosso di Mountain View si presentano con un prezzo competitivo e caratteristiche che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma migliori della categoria per quello che è lo smartphone Android per eccellenza.

L’uscita di Google Pixel 4 e 4 XL è di consueto fissata nel periodo autunnale, rispettando le tempistiche della linea di smartphone di Google, che quest’anno punta a essere l’alternativa migliore a iPhone 11 e 11 Pro.

Proprio il design degli ultimi melafonini di Apple ricorda da vicino quello di Google Pixel 4 e 4 XL, a partire dalla parte posteriore dove troviamo un modulo quadrato che racchiude una doppia fotocamera con flash led in modo molto simile a quanto già applicato da iPhone 11 Pro.

Vediamo insieme le caratteristiche complete e il prezzo ufficiale dei nuovi smartphone di Google.

Google Pixel 4 e 4XL: caratteristiche e fotocamera

Sul lato posteriore i nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL optano per l’assenza di notch: la tacchetta, su cui in molto avevano concentrato le critiche e l’ironia nella precedente generazione.

I device presentati da Google optano per un’unica fascia di dimensioni maggiori concentrata nella parte superiore dello schermo. Big G opta per questa scelta inseguendo la tecnologia Face ID di Apple, che a oggi non ha rivali in termini di sicurezza e affidabilità (anche se lo scotto da pagare è la presenza di un tacca ormai considerata obsoleta).

I display sono OLED per entrambi i dispositivi, variando per le dimensioni: 5,7 pollici per Google Pixel 4 e 6,3 pollici per Pixel 4 XL (leggermente più piccoli rispetto a iPhone 11 e 11 Pro).


Il design di Google Pixel 4 e 4 XL

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Google spinge ancora una volta sulla qualità degli scatti realizzati da mobile: doppio sensore posteriore (principale da 12,2 megapixel e un teleobiettivo da 16 megapixel con zoom ottico 2x) unito a una doppia fotocamera anteriore (da 8+8 megapixel), supporto video in 4K fino a 30 fps (Full HD per le fotocamere frontali). Il sistema operativo nativo è Android 10.

Google Pixel 4 e 4 XL: cos’è il Motion Sense

Tra le caratteristiche di punta dei nuovi modelli troviamo il Motion Sense, una tecnologia che permette di utilizzare alcune funzionalità dello smartphone senza toccarlo (ve ne avevamo parlato qui).

Grazie a questa modalità si possono compiere diverse azioni come rimandare o silenziare una chiamata in entrata, spegnere la sveglia, passare da un brano musicale all’altro e molto altro con un solo semplice gesto della mano (che non tocca direttamente il display).

Google Pixel 4 e 4 XL: prezzi, disponibilità e uscita in Italia

Il prezzo di Google Pixel 4 e 4 XL si avvicina a quello dei top di gamma presenti sul mercato, puntando quindi su utenti interessati ad acquistare uno smartphone di fascia alta.


Google Pixel 4 e 4 XL design

I tagli di memoria disponibili saranno due (64 e 128 GB) per entrambi i modelli e il più costoso è il Pixel 4 XL, con un prezzo di listino di 1.099 euro (per la versione base) e 799 dollari per il modello normale. Lo scorso anno Pixel 3 e Pixel 3 XL partivano da 899 euro: per i nuovi modelli Google si allinea alla concorrenza arrivano a superare i mille euro).

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL saranno acquistabili direttamente online dal sito ufficiale per poi debuttare nei negozi specializzati nelle prossime settimane.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: scheda tecnica

SpecificheGoogle Pixel 4Google Pixel 4 XL
Schermo OLED 5,7 pollici con tecnologia Smooth Display, risoluzione 2160 x 1080 pixel OLED 6,3 pollici con tecnologia Smooth Display, risoluzione 3.040 x 1.440 pixel
RAM 6 GB 6 GB
Memoria interna 64-128 GB 64-128 GB
Chip Qualcomm Snap Dragon 855 Qualcomm Snap Dragon 855
Sistema operativo Android 10 Android 10
Fotocamera posteriore 12,2 megapixel f/1.6 Wide e 16 megapixel teleobiettivo con zoom ottico 2X, Flash Dual-LED, Video 4K a 30 fps 12,2 megapixel f/1.6 Wide e 16 megapixel teleobiettivo con zoom ottico 2X, Flash Dual-LED, Video 4K a 30 fps
Fotocamera anteriore doppia da 8 megapixel f/2.0, Video Full HD a 30 fps doppia da 8 megapixel f/2.0, Video Full HD a 30 fps
Batteria Ricarica rapida con USB Type-C 2.800 mAh Ricarica rapida con USB Type-C 3.700 mAh

Argomenti

# Google
# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories