Google Pixel 4a: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Prezzo, caratteristiche e scheda tecnica di Google Pixel 4a: lo smartphone di casa Google è economico e con caratteristiche vicine a un top di gamma. Ecco quando sarà disponibile.

Google Pixel 4a: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Google Pixel 4A è arrivato: lo smartphone economico della famiglia Pixel debutta sul mercato e allarga la famiglia degli smartphone della grande G. Un modello meno costoso, con caratteristiche in grado di entrare a gamba testa nel campo dei mediogamma e degli smartphone low cost.

Google Pixel 4A si rivolge infatti agli utenti che desiderano un device con fotocamere in grado di scattare foto e selfie perfetti e portare a termine tutte quelle funzioni relative a uno smartphone top di gamma ma a prezzo contenuto. Ecco le specifiche e la scheda tecnica completa del modello.

Google Pixel 4A: caratteristiche, fotocamere e scheda tecnica

Google segue la strategia di OnePlus Nord e punta ad accostare un brand forte e riconoscibile dal pubblico come Google Pixel a uno device inedito e più economico in grado di accontentare tutta quella fetta di utenti che, non necessariamente, è intenzionata a spendere 1000 euro per uno smartphone.

Google Pixel 4A si comporrà della seguente scheda tecnica:

  • Display: 5,81 pollici OLED FullHD+ HDR 19,5:9, Always on Display e Now Playing
  • CPU: Snapdragon 730G
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 128 GB
  • Fotocamera posteriore: 12,2 MP f/1.7 (fov 77°) Dual Pixel Phase Detection con OIS
  • Fotocamera frontale: 8 MP f/2 (fov 84°)
  • Dimensioni: 144 x 69,4 x 8,2 mm
  • Peso: 143 g
  • Batteria: 3.140 mAh (ricarica rapida a 18W)
  • Video: 4K a 30 fps e video 1080p a 120 fps.

Oltre alle ottima fotocamera singola troviamo uno schermo OLED sul mercato, una buona memoria interna di base e una RAM in grado di tenere alte le prestazioni anche con le operazioni di calcolo più complesse.

Google Pixel 4a: prezzo e disponibilità

Google Pixel 4a sarà acquistabile attraverso lo store ufficiale dedicato di Google e nei negozi di elettronica specializzati. Alla presentazione del 3 agosto 2020 seguirà l’immediata disponibilità all’acquisto immediato o al preordine e l’Italia, dove i Pixel sono acquistabili regolarmente, sarà tra le zone dedicate di riferimento.

Il prezzo di partenza sarà di 349 euro per la versione standard e di 499 euro per il modello 5G, destinato ad arrivare il prossimo autunno accanto ai nuovi Google Pixel 5.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories