OnePlus Nord: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Arriva OnePlus Nord, misterioso smartphone di fascia media dal prezzo conveniente e le caratteristiche top: ecco la scheda tecnica completa.

OnePlus Nord: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

OnePlus Nord si rivela in maniera ufficiale: prezzo economico e caratteristiche vicine a un top di gamma: il nuovo misterioso smartphone della popolare azienda cinese nata come una start up si svela finalmente al grande punta ad accontentare le tasche di tutti.

Si perché OnePlus Nord cambia la direzione dell’aziende e si impone come nuovo punto di riferimento per i medio gamma, uno smartphone dal prezzo leggermente inferiore unito a caratteristiche in linea con chi fa del proprio telefono un utilizzo medio (fotocamere, schermi e dimensioni in linea con i principali competitor).

Ecco tutti i dettagli.

OnePlus Nord: caratteristiche e fotocamera

L’arrivo di OnePlus Nord rappresenta una vera e propria nuova strategia commerciale da parte dell’azienda cinese che sceglie di rivolgersi anche a un’utenza non propriamente interessata a spendere cifre esorbitanti per un top di gamma.

Si tratta di una linea commerciale che ha fatto la fortuna di aziende come Samsung e Huawei e su cui ora OnePlus punta direttamente. Pete Lau, fondatore e amministratore delegato di OnePlus, ha dichiarato:


Lo schermo di One Plus Nord (foto via The Verge)

Il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per OnePlus. Lo spirito ’Never Settle’ è incentrato sul condividere la migliore tecnologia e i migliori prodotti con il mondo, ma si tratta anche di sfidare noi stessi e di andare oltre la nostra zona di comfort. Siamo immensamente orgogliosi dei nostri flagship e continueremo a crearne per i nostri utenti. Ora siamo entusiasti di condividere l’esperienza OnePlus con un numero ancora maggiore di utenti in tutto il mondo attraverso questa nuova linea di prodotti.

Il device prende il nome di OnePlus Nord 5G ed eredita alcune caratteristiche di un precedente mediogamma dell’azienda, OnePlus X del 2015.


Le fotocamere principali di One Plus Nord

La scheda tecnica prevede il supporto alla linea 5G e uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con un refresh rate a 90 Hz, batteria da 4000 mAh con ricarica veloce (assente però la ricarica wireless). Il cuore sarà uno Snapdragon 765G e due configurazioni a scelta dell’utente tra 128/6 GB di RAM e 256 GB/8 GB di RAM.

La fotocamera principale, la posteriore, è tripla e prevede un sensore principale da 48 megapixel, un ultra grandangolo da 8 megapixel, un sensore macro da 2 megapixel a cui si unisce l’obiettivo per la profondità da 5 megapixel.

Sulla parte anteriore troviamo un doppio obiettivo per super selfie, composto da un sensore principale da 32 megapixel F/2.45 FF e un grandangolo da 8 megapixel.

OnePlus Nord: prezzo e preordine

OnePlus Nord sarà disponibile in Europa e in India e in scorte limitate in Nord America. Ma come funziona il preordine? Attraverso la pagina ufficiale dedicata è possibile preordinare lo smartphone con un anticipo di 20 euro che garantirà oltre alla prenotazione anche del merchandising a tema dedicato.

Con l’uscita dello smartphone l’utente riceverà un codice invito contenente un buono da 20 euro da sfruttare sul proprio account per poi completare l’ordine (con il ricevimento incluso di un regalo a sorpresa).

Il prezzo finale? Dipende dal modello. Abbiamo due colorazioni a scelta tra Onyx Grey e Marble Blue con due disponibilità:

OnePlus Nord da 8 GB di RAM e memoria interna 128GB a 399 Euro;
OnePlus Nord da 12 GB di RAM e 256GB di memoria interna a 499 Euro.

OnePlus Nord: scheda tecnica completa

Dimensioni 158,3 x 73,3 x 8,2 mm
Peso 184 grammi
Schermo 6,44 pollici, 2400 x 1080 pixel AMOLED (408 ppi) refresh rate 90 Hz
Chipset Qualcomm Snapdragon 765G 5G
Memoria RAM da 8 o 12 GB, memoria interna a scelta tra 128/256 GB
Batteria 4115 mAh
Fotocamera posteriore 48MP + 8MP (ultragrandangolo) + 2 MP (Macro) e 5 MP (profondità)
Fotocamera anteriore standard: 32 MP F/2.45 FF + grandangolo 8 MP f/2.45 FOV 105°
Video 4K a 30/60 fps, 1080p a 30/60 fps e time-lapse

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories