OnePlus

OnePlus è un’azienda tecnologica cinese nata nel 2013 specializzata in produzione di smartphone basati sul sistema operativo Android. È stata fondata da Pete Lau, ex vicepresidente di OPPO.

La marca distintiva di OnePlus è stata la scelta di lanciare i suoi smartphone solo tramite inviti reperibili su Internet, in modo da limitarne la produzione. Inoltre la filosofia aziendale è, ancora oggi, quella di mantenere basso il prezzo dei suoi top di gamma così da competere sul mercato dei top class con terminali prestanti ma alla portata di tutti.

Il primo smartphone OnePlus è stato il OnePlus One, seguito dal OnePlus 2 nel 2015.

Con il OnePlus X si introduce per la prima volta lo schermo AMOLED, di cui sono dotati anche il OnePlus 3 (2016) e l’ultimo arrivato, OnePlus 3T. Quest’ultimo è risultato nei benchmark uno degli smartphone Android più prestanti in circolazione.

OnePlus, ultimi articoli su Money.it

Migliori smartphone cinesi: quale comprare

Pubblicato il 9 maggio 2019 alle 12:54

I migliori smartphone cinesi da 200 a 600 euro: ecco quale modello comprare e quale scegliere tra Xiaomi, Honor, Huawei e tanti altri. Guida all’acquisto.

Fotocamera smartphone: qual è la migliore?

Pubblicato il 3 aprile 2019 alle 17:37

Quale smartphone scegliere per scattare foto: qual è la fotocamera migliore da mobile? Ecco la guida ai modelli da acquistare tra Apple, Samsung e Huawei.

|