One Plus 3, il nuovo smartphone si mostra in un video. O forse no?

Simone Micocci

19 Febbraio 2016 - 11:59

condividi

One Plus 3: uscita vicina per il nuovo smartphone? Ecco un video che ne mostra le caratteristiche, ma ci sono dei dubbi riguardo alla sua veridicità.

One Plus 3: pubblicato un video che ne mostra le caratteristiche tecniche e il designe. Ma quanto c’è di vero? Non è che si tratta di una bufala?

Il One Plus 2 ha avuto un grande successo, visto il suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo e per questo la maggior parte degli utenti aspettano con ansia l’uscita del nuovo One Plus 3.

Tuttavia, sembrerebbe che almeno per adesso non ci sia in programma nessuna uscita del One Plus 3, poiché il nuovo smartphone sarebbe ancora in fase di progettazione. Il condizionale però è d’obbligo, poiché nelle ultime ore è stato diffuso un video concept che mostra le fattezze del nuovo One Plus 3.

Ma quanto c’è di vero in questo video? Il One Plus 3 sarà veramente così? Chi aspetta l’uscita del nuovo One Plus 3 nelle ultime ore ha ricevuto una sorpresa. Infatti, insieme al video concept del One Plus 3 sono state svelate alcune delle sue caratteristiche tecniche.

Se la veridicità di questo video venisse confermata, è probabile che non manchi molto all’uscita ufficiale del One Plus 3; per questo motivo, cerchiamo di fare chiarezza sulla questione.

One Plus 3, pubblicato un video che ne mostra le caratteristiche

Nelle ultime ore è stato pubblicato un bellissimo video che ritrae quello che dovrebbe essere il nuovo One Plus 3, smartphone cinese che come il predecessore si potrà acquistare solamente tramite invito.

Come possiamo vedere dal video, non ci sono delle differenze sostanziali tra il design del nuovo One Plus 3 con il modello precedente. Il retro sembra la parte a cui sono state apportate più modifiche, con la fotocamera frontale che è messa in rilevanza da un particolare cerchio in alluminio.

Insieme al video, sono state pubblicate anche quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche:

Display da 5.5 pollici FHD (1920x1080p)
Processore Qualcomm Snapdragon 820 Octa-Core
RAM 4GB
Memoria 64GB
Fotocamera frontale 5 Megapixel
Fotocamera posteriore 16 Megapixel con doppio flash Led
Batteria 3500 mAh

Secondo queste caratteristiche tecniche quindi il One Plus 3 sarà caratterizzato dal nuovo processore Qualcoom Snapdragon 820 che sta ottenendo dei risultati sorprendenti sui benchmark. Questo, sarà supportato da una memoria Ram di 4GB e di conseguenza le prestazioni si preannunciano molto elevate.

Nel display invece non verrà fatto un passo avanti, poiché avrà ancora una risoluzione in FULL HD anziché la QHD. Ancora non è certo se il nuovo One Plus 3 sarà presente in un solo taglio di memoria da 64GB o se invece ce ne sarà anche una versione più economica da 16GB.

Abbastanza buona la capacità della batteria (3500 mAh) che dovrebbe garantire una discreta autonomia al nuovo smartphone cinese.

Caratteristiche tecniche di buon livello, certo, ma quanto sono affidabili le anticipazioni di questo video?

One Plus 3 e il video concept con le sue caratteristiche. Bufala o verità?

Rispondiamo subito alla domanda dicendo che no, questo video non corrisponde al vero.

La fonte che lo ha pubblicato non è attendibile e anzi, lei stessa si è smentita poco dopo. Infatti, oltre al video e alla scheda tecnica è stata pubblicata anche un’immagine in anteprima del nuovo One Plus 3.

Come vedrete di seguito, però, lo smartphone ritratto nella foto è diverso da quello del video e per questo presumiamo che entrambi i lavori siano stati sviluppati da un grafico (molto bravo) che ha provato ad immaginare come potrebbe essere il nuovo One Plus 3.

Nessuna fonte ufficiale quindi e per questo possiamo affermare che si tratta di una bufala. Inoltre, la data di uscita del nuovo smartphone non è così imminente, anzi secondo le ultime notizie sembra che questa non ci sarà prima di sei mesi.

Argomenti

Iscriviti a Money.it