Elezioni Usa 2020

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 3 novembre 2020. Il repubblicano Donald Trump, 45° presidente nella storia degli states, correrà quindi per ottenere un secondo mandato.

Nel 2016 al termine di una infuocata campagna elettorale l’attuale Presidente, nonostante abbia fatto registrare un numero inferiore di voti rispetto a Hillary Clinton, è riuscito a ottenere la maggioranza di 304 dei 538 grandi elettori.

Attraverso delle veloci primarie, condizionate dall’emergenza coronavirus e dal ritiro di tutti gli altri sfidanti in corsa, il Partito Democratico ha scelto l’ex vicepresidente Joe Biden come sfidante di Donald Trump in queste elezioni Usa 2020.

Elezioni Usa 2020, ultimi articoli su Money.it

Trump è patetico. Assolto ma finito

Glauco Maggi

16 Febbraio 2021 - 09:37

Trump è patetico. Assolto ma finito

Una procedura lampo ha registrato sabato il voto al Senato che ha prosciolto Trump dall’impeachment ma la sua carriera politica è finita e per mano propria. Capiamo perché.

Joe Biden predica unità ma razzola partigianeria

Glauco Maggi

9 Febbraio 2021 - 08:57

Joe Biden predica unità ma razzola partigianeria

Sono passate tre settimane dal discorso di insediamento di Biden, caratterizzato come quello dell’unità da parte di tutta la stampa, ma a quanto pare sono solo parole. Vediamo perché.

Le conseguenze per l’Italia con Biden presidente USA

Riccardo Lozzi

21 Gennaio 2021 - 13:45

Le conseguenze per l'Italia con Biden presidente USA

Joe Biden ha iniziato il suo mandato come nuovo presidente degli Stati Uniti: quali saranno le conseguenza per l’Italia riguardo l’economia, la politica estera e la politica interna?

L’autodistruzione politica di Donald Trump

Glauco Maggi

11 Gennaio 2021 - 09:29

L'autodistruzione politica di Donald Trump

In due giorni sciagurati, con i due comizi che hanno prodotto mercoledì scorso l’assalto violento (5 morti) a Capitol Hill di centinaia di ultrà pro Trump (stima del Washington Post) il presidente sconfitto in novembre nelle urne ha dilapidato i 73 milioni di voti degli americani che volevano la sua riconferma.

I mercati finanziari festeggiano l’uscita di scena di Trump

Ufficio Studi Money.it

11 Gennaio 2021 - 08:21

I mercati finanziari festeggiano l'uscita di scena di Trump

Anche se i risultati delle elezioni Usa non lasciavano adito a dubbi, i mercati finanziari hanno tirato un sospiro di sollievo quando è apparso evidente che Trump ha finalmente deciso di acconsentire ad una transizione dei poteri presidenziali.