Elezioni Stati Uniti 2020

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 3 novembre 2020. Il repubblicano Donald Trump, 45° presidente nella storia degli states, correrà quindi per ottenere un secondo mandato.

Nel 2016 al termine di una infuocata campagna elettorale l’attuale Presidente, nonostante abbia fatto registrare un numero inferiore di voti rispetto a Hillary Clinton, è riuscito a ottenere la maggioranza di 304 dei 538 grandi elettori.

Attraverso delle veloci primarie, condizionate dall’emergenza coronavirus e dal ritiro di tutti gli altri sfidanti in corsa, il Partito Democratico ha scelto l’ex vicepresidente Joe Biden come sfidante di Donald Trump alle elezioni.

Elezioni Stati Uniti 2020, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Usa, sondaggio shock per Trump: Biden nove punti avanti

Pubblicato il 1 luglio 2020 alle 10:53

L’ultimo sondaggio in merito alle elezioni Usa 2020 vede Donald Trump sempre più distante dal suo sfidante Joe Biden, il tutto mentre Oltreoceano il coronavirus continua a far registrare un numero record di contagi.

Dall’epidemia al caso George Floyd: Trump nei guai e nel caos

Pubblicato il 5 giugno 2020 alle 20:22

Donald Trump sta perdendo il sostegno tra gli americani stando agli ultimi sondaggi. La pandemia e la morte di George Floyd hanno mostrato un presidente frastornato e dai toni scontrosi e discutibili. Cosa rischia il tycoon?

|