Trump promette “transizione ordinata”

Marco Ciotola

7 Gennaio 2021 - 20:07

7 Gennaio 2021 - 21:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Malgrado “del tutto in disaccordo con i risultati”, Trump assicura che ci sarà una “transizione ordinata” il prossimo 20 gennaio

Trump promette “transizione ordinata”

Donald Trump promette una “transizione ordinata” il prossimo 20 gennaio. In una dichiarazione diffusa pochi minuti fa, il tycoon ha parzialmente allentato la presa pur dicendosi “del tutto in disaccordo con i risultati”.

In ogni caso, ha assicurato, avverrà “un passaggio pacifico di poteri”. Le parole di Trump arrivano in risposta alla certificazione della vittoria di Joe Biden di questa mattina.

Visto il ban di tutti i suoi profili social, il tycoon ha trasmesso le osservazioni tramite il vice capo del personale della Casa Bianca, Dan Scavino.

Trump promette “transizione ordinata”

Resta per il presidente il disaccordo totale con i risultati, sulla scia della sua convinzione di brogli elettorali di fatto mai verificati.

Malgrado questo, Trump sottolinea un proseguimento della sua lotta al grido di Make America Great Again:

“Anche se sono totalmente in disaccordo con l’esito delle elezioni, e i fatti mi danno ragione, il 20 gennaio ci sarà comunque una transizione ordinata. Ho sempre detto che avremmo continuato la nostra lotta per assicurarci un conteggio dei soli voti legali. Ora questa rappresenta la fine del più grande mandato nella storia presidenziale, ma è solo l’inizio della nostra lotta per Rendere l’America di nuovo grande!”

Intanto le critiche sembrano stavolta arrivare davvero da ogni parte, anche all’interno dello stesso partito Repubblicano, a partire dal senatore Lindsey Graham, che ha invitato il tycoon a mettere fine a questo sterile atto di resistenza.

Anche il vicepresidente Mike Pence si è dissociato completamente dalle rivolte, mettendo addirittura come immagine di copertina su Twitter una foto del nuovo duo presidenziale: Joe Biden e Kamala Harris.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories