Salini Impregilo-Astaldi: maxi commessa in Canada spinge le azioni

Deboli nei primi scambi, le azioni di Salini Impregilo e Astaldi hanno azzerato le perdite in scia dell’aggiudicazione di una nuova maxi-commessa in Canada.

Salini Impregilo-Astaldi: maxi commessa in Canada spinge le azioni

Dopo il segno meno nei primi scambi, tornano gli acquisti sul titolo Salini Impregilo. Le azioni del costruttore al momento passano di mano a 1,773 euro, +0,91% rispetto al dato precedente (+2,51% negli ultimi tre mesi).

Andamento simile per le azioni Astaldi che, dopo una partenza in rosso, al momento non fanno registrare variazioni a 0,6495 euro.

Salini Impregilo-Astaldi: ecco cosa muove le azioni

A poche settimane dal via libera a Progetto Italia, le due società si sono aggiudicate un’importante commessa in Ontario (Canada).

Secondo quanto riportato dai quotidiani in edicola, il consorzio Mobilinx, di cui Salini e Astaldi hanno circa il 30%, si è aggiudicato una commessa in Canada da 1,4 miliardi di euro.

Oltre alle due società italiane, del consorzio fanno parte anche John Laing, Hitachi, Transdev e Amico Concessions.

Salini Impregilo-Astaldi: nuovo contratto in dettaglio

Il progetto riguarda il design, la costruzione e la gestione dell’Hurontario Light Rail Transit, la linea che collegherà le città di Mississauga e Brampton.

Il progetto Hurontario LRT comprende 18 chilometri di nuovo transito tra la stazione GO di Port Credit a Mississauga e il Terminal Gateway di Steeles Avenue a Brampton, 19 fermate con collegamenti alle linee ferroviarie Milton e Lakeshore GO di GO Transit, una struttura di manutenzione e deposito per i veicoli ferroviari leggeri situata a sud dell’autostrada 407 e a ovest di Kennedy Road.

Salini Impregilo-Astaldi: a che punto siamo con Progetto Italia

Approvate le linee guida, mancano ancora alcuni dettagli per la definizione complessiva di Progetto Italia, il piano che punta al rilancio del settore delle costruzioni italiano.

Terminata la pausa estiva, nei prossimi giorni i colloqui tra le parti sono destinati a riprendere.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Salini Impregilo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.