Colpo di Salini: cosa prevede il contratto da 255 milioni vinto negli USA

Azioni Salini Impregilo: cosa prevede il contratto da 255 milioni vinto dalla controllata Lane negli Stati Uniti?

Colpo di Salini: cosa prevede il contratto da 255 milioni vinto negli USA

Azioni Salini in focus dopo il contratto da 255 milioni di dollari vinto negli Stati Uniti.

La quotata italiana ha avviato una vera e propria opera di espansione nel Nuovo Continente in seguito all’arrivo e alla successiva nomina di Mark Schiller come presidente e amministratore delegato della controllata Lane.

Il contratto multimilionario vinto negli USA renderà indispensabile il monitoraggio delle azioni Salini Impregilo. Con esso la società cercherà ancora una volta di espandere la propria quota di mercato puntando ora più che mai sull’implementazione di progetti eco-sostenibili.

Azioni Salini: cosa prevede il contratto negli USA

Ad aggiudicarsi il contratto da 255 milioni di dollari è stata la controllata Lane. Quest’ultima avrà un compito decisamente importante: quello di ridurre al minimo le inondazioni di acque inquinate nel Lake Washington Ship Canal tramite lo sviluppo di un tunnel di stoccaggio idrico.

Al centro del progetto (Ship Canal Water Quality Project - Storage Tunnel project) che riporterà le azioni Salini Impregilo sotto i riflettori, la costruzione di una galleria lunga 4,7 chilometri che inizierà probabilmente nel mese corrente per concludersi soltanto entro la fine del 2022.

Occhi su Progetto Italia

Quello citato sarà a tutti gli effetti il primo contratto nello stato di Washington per la controllata di Salini, ancora alle prese con il noto Progetto Italia, quel maxi polo delle costruzioni che si svilupperà proprio attorno all’italiana.

Secondo le ultime indiscrezioni sempre più aziende si starebbero avvicinando al programma e sempre più soggetti si sarebbero già candidati per entrare nel team.

In avvio di seduta, nei primi minuti di contrattazione, le azioni Salini Impregilo hanno reagito al contratto negli USA con un rialzo deciso.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Salini Impregilo

Argomenti:

Salini Impregilo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.