I consulenti del lavoro incontrano la politica: focus su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale

I consulenti del lavoro incontrano la politica il 22 novembre 2019 a Roma per discutere della Legge di Bilancio 2020 e del Decreto Fiscale n. 124/2019. Money.it seguirà in diretta con interviste e articoli il confronto tra Governo, opposizione e professionisti.

I consulenti del lavoro incontrano la politica: focus su Legge di Bilancio e Decreto Fiscale

La Legge di Bilancio 2020 e il Decreto Fiscale numero 124/2019 sono al centro dell’evento di oggi 22 novembre a Roma tra Governo, professionisti e imprese.

I consulenti del lavoro incontrano la politica per discutere, nel pieno del dibattito sulla manovra finanziaria, delle esigenze delle imprese e dei professionisti e della necessità di una maggiore tutela per queste categorie.

Tante le personalità della sfera politica presenti al dibattito: dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri al Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova; mentre la presenza dell’opposizione è garantita, tra gli altri, da Giorgia Meloni e Matteo Salvini.

È stato il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a organizzare il “Festival del Lavoro: anteprima 2020” presso l’Auditorium Antonianum, e Money.it seguirà in diretta l’evento con interviste e articoli grazie alla presenza di inviati sul posto.

Lo scopo dei Consulenti del Lavoro è sottolineare, attraverso il dibattito sulla Legge di Bilancio 2020 e sul Decreto Fiscale collegato, le esigenze delle imprese e dei professionisti e indirizzare le scelte verso lo sviluppo del Paese e il rilancio dell’economia.

I consulenti del lavoro incontrano la politica: focus sulla Legge di Bilancio e sul Decreto Fiscale

Imprese e professionisti sono rimasti abbastanza delusi dalla versione attuale della Legge di Bilancio 2020 e dal Decreto Fiscale collegato.

Per questo motivo il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha organizzato il “Festival del Lavoro: anteprima 2020” il 22 novembre a Roma presso l’Auditorium Antonianum.

Il dibattito tra professionisti, imprese e rappresentati del Governo e dell’opposizione sarà incentrato su vari temi, come le mancate tutele per imprese e professionisti, il confronto tra gli autonomi italiani ed europei, l’emergenza occupazione nel Mezzogiorno, il futuro economico del Paese.

Un’anteprima, appunto, dei temi che verranno maggiormente approfonditi durante il Festival del Lavoro 2020.

L’obiettivo, durante questo incontro tra consulenti del lavoro e politica, è indirizzare le scelte verso lo sviluppo del Paese e il rilancio dell’economia.

Money.it, grazie alla presenza di inviati sul posto, seguirà in diretta il dibattito e vi terrà aggiornati con articoli e interviste.

I consulenti del lavoro incontrano la politica per migliorare la Legge di Bilancio 2020 e il Decreto Fiscale

L’evento organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine, in occasione dell’Assemblea dei Consigli Provinciali, di oggi 22 novembre dalle 10 alle 13, metterà a confronto alcuni dei protagonisti principali della scena politica.

Tante le personalità politiche attese al dibattito e da cui potrebbero nascere interessanti spunti di discussione.

Parteciperanno all’evento sia esponenti del Governo che rappresentanti dell’opposizione, in modo da garantire una discussione inclusiva e democratica.

All’Auditorium Antonianum ci saranno Teresa Bellanova, Ministro dell’Agricoltura; Francesco Boccia, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie; Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Claudio Durigon, Deputato della Lega; Raffaele Fantetti, Senatore di Forza Italia; Silvia Fregolent, Deputato di Italia Viva; Maurizio Gasparri, Senatore di Forza Italia; Chiara Gribaudo, Deputato del Partito Democratico; Marco Osnato, Deputato di Fratelli d’Italia; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Andrea Orlando, Vice segretario del Partito Democratico; Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; Matteo Salvini, Segretario Nazionale della Lega.

Al centro del dibattito anche le tante e nuove misure antievasione che il Governo Conte ha inserito nella Legge di Bilancio e nel Decreto Fiscale numero 124/2019.

La discussione continuerà anche il pomeriggio del 22 novembre e proseguirà fino a sabato 23 novembre.

Come comunicato dai Consulenti del lavoro, saranno tanti i temi trattati: dalla presentazione del progetto “Lavoriamo per la legalità” al nuovo regolamento sulle procedure disciplinari per i Consigli di disciplina, dalla presentazione della piattaforma informatica dedicata alla certificazione dei contratti per le Commissioni istituite presso i Consigli provinciali al regolamento sulla formazione continua obbligatoria.

Iscriviti alla newsletter Fisco e Tasse per ricevere le news su Legge di Bilancio 2020

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \