Legge di Bilancio 2020

La legge di Bilancio 2020 sarà la manovra economica, dove verrà approvato in sostanza il bilancio dello Stato, che il governo dovrà approvare entro la fine del 2019. Da quando è nato il governo Lega-Movimento 5 Stelle sarà la seconda firmata dai gialloverdi.

Se all’interno della legge di Bilancio 2020 non verranno inserite le coperture per sterilizzare le clausole di salvaguardia pendenti, per un totale di 23 miliardi, da 1° gennaio 2020 scatterà l’aumento dell’Iva e delle accise sulla benzina.

Nonostante questo, sia la Lega che il Movimento 5 Stelle hanno intenzione di inserire all’interno della manovra diverse misure espansive: dal salario minimo fino al taglio del cuneo fiscale e al proseguo della Flat Tax.

Legge di Bilancio 2020, ultimi articoli su Money.it

Compensazione F24: novità, modalità di invio e limiti

Pubblicato il 18 novembre 2019 alle 16:13

Compensazione modello F24, novità su limiti e modalità di presentazione: l’obbligo di utilizzare i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate si estende anche ai sostituti d’imposta (ed anche per il bonus Renzi), e per le imposte sui redditi sarà necessaria la preventiva presentazione della dichiarazione.

L’illusione perenne della lotta all’evasione fatta per slogan

Pubblicato il 18 novembre 2019 alle 10:19

La lotta all’evasione fiscale è lo slogan ufficiale sia del decreto fiscale che della Legge di Bilancio 2020. Eppure, invece della minaccia di controlli invadenti nelle tasche dei cittadini, forse sarebbe più efficace un maggior coordinamento tra le banche dati degli enti pubblici.

|