Governo M5S-PD

Il governo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico, denominato anche il “governo della svolta”, è frutta della crisi politica innescata dalla Lega a inizio agosto 2019 dopo il voto del Parlamento sulla Tav.

Dopo aver rassegnato le proprie dimissioni da premier, decretando così la fine dell’esecutivo Lega-M5S, a seguito delle consultazioni Giuseppe Conte ha ricevuto un nuovo mandato dal Presidente Sergio Mattarella per formare un governo.

A sostegno di questo esecutivo ci sono il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, che però al Senato avranno bisogno anche del sostegno delle Autonomie e del Gruppo Misto per poter ottenere la fiducia.

Governo M5S-PD, ultimi articoli su Money.it

DPCM 18 ottobre 2020: testo e novità

Pubblicato il 19 ottobre 2020 alle 08:21

Nuovo DPCM approvato domenica 18 ottobre, ecco il testo ufficiale: cambiano gli orari per ristoranti, bar e locali. Non chiudono parrucchieri e centri estetici, per le palestre si deciderà tra una settimana.

Renzi, futuro in bilico tra NATO e sondaggi flop

Pubblicato il 2 ottobre 2020 alle 16:47

Il futuro di Renzi potrebbe essere lontano dalla politica italiana. In caso di vittoria di Biden alle elezioni USA si parla dell’ex premier come segretario NATO.

|