Governo M5S-PD

Il governo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico, denominato anche il “governo della svolta”, è frutta della crisi politica innescata dalla Lega a inizio agosto 2019 dopo il voto del Parlamento sulla Tav.

Dopo aver rassegnato le proprie dimissioni da premier, decretando così la fine dell’esecutivo Lega-M5S, a seguito delle consultazioni Giuseppe Conte ha ricevuto un nuovo mandato dal Presidente Sergio Mattarella per formare un governo.

A sostegno di questo esecutivo ci sono il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, che però al Senato avranno bisogno anche del sostegno delle Autonomie e del Gruppo Misto per poter ottenere la fiducia.

Governo M5S-PD, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus, proroga scadenze fiscali 2020

Pubblicato il 18 marzo 2020 alle 12:37

Proroga scadenze fiscali 2020 causa Coronavirus: la prima conferma ufficiale è arrivata col comunicato stampa MEF del 13 marzo. Le altre scadenze sono oggetto del decreto Cura Italia, che prevede il rinvio a scaglioni, in base a dove si trova la sede e al volume d’affari.

Stop alle bollette per il Coronavirus: dove e per chi?

Pubblicato il 17 marzo 2020 alle 17:49

Stop alle bollette come aiuto economico per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ma non per tutti. La sospensione del pagamento delle utenze e del canone Rai è valida, fino al 30 aprile, solo per le prime zone rosse individuate. Ecco tutte le novità.

Coronavirus: Meloni contro Conte nella guerra della visibilità

Pubblicato il 5 marzo 2020 alle 09:33

In piena emergenza coronavirus in Italia, non si placano le polemiche politiche. Le ultime dichiarazioni di Giorgia Meloni su Conte lo accusano di voler utilizzare il coronavirus per fare carriera. C’è una vera guerra della visibilità.

|