Ci si aspettava un telefono molto simile ai precedenti, ci si chiedeva se Apple potesse essere definitivamente sconfitta da Samsung proprio a causa di questo prodotto e invece il nuovo smartphone della Mela sarebbe pronto a stupire tutti.
Nuove foto del prototipo sono apparse sul Web e hanno già lasciato di stucco i più. Non esiste ancora nessuna conferma ufficiale, ma le immagini comproverebbero le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi: il nuovo 5S (che a questo punto potrebbe chiamarsi anche 6) sarà un prodotto totalmente rinnovato.
Design arrotondato
Come si evince dalle foto, il nuovo Melafonino potrebbe presentarsi con un particolarissimo design arrotondato. Il vetro posteriore si presenterebbe come una sorta di copertura e non rappresenta un’estensione del display come si era detto in alcune news precedenti.
A far circolare le prime foto di questo prototipo è un sito di tutto rispetto: Alibaba.com, uno dei più importanti portali di e-commerce del mercato asiatico, dove sono state diffuse delle immagini di bumper e cover, pensate appunto per il prossimo smartphone di Cupertino.
Le ultime previsioni
Sono in molti a chiedersi oggi cosa potrebbe inventarsi Tim Cook per rilanciare i propri prodotti. E se alcuni sono già sicuri che queste immagini siano solo un fake creato ad arte per alimentare l’attesa, altri si concentrano sull’Hardware.
Secondo gli esperti infatti, il nuovo 5S non sarà troppo differente, dal punto di vista estetico, dai fratelli maggiori, con una scelta simile a quella fatta da Samsung per il Galaxy 4S (praticamente identico al Galaxy 3S). La differenza starà in altro: nella dotazione hardware (voci sempre più insistenti parlano di un lettore di impronte digitali), ma soprattutto nel software.
Per la prima volta, quest’ultimo sarà interamente sviluppato da Jonathan Live che avrebbe promesso di rivoluzionare totalmente un software ormai vecchio di 6 anni.
Come sarà quindi il nuovo 5S? Differente all’esterno e uguale all’interno? Viceversa? O la rivoluzione Apple colpirà l’intero universo iPhone? Non dimentichiamoci che questo dovrebbe essere uno degli ultimi modelli su cui il genio di Steve Jobs avrebbe lavorato, un nome che per decenni è stato una garanzia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA