iPhone 11 2019: data di presentazione, quando verrà rivelato?

La presentazione ufficiale di iPhone 11 potrebbe essere più vicina del previsto: ecco quando potrebbe essete fissata la conferenza Apple dedicata ai nuovi iPhone.

iPhone 11 2019: data di presentazione, quando verrà rivelato?

L’uscita di iPhone 11 è sempre più vicina e arrivano i primi dettagli riguardo la data di presentazione ufficiale, con la tradizionale conferenza che rivelerà tutti i dettagli e le caratteristiche dei nuovi top di gamma Apple.

La data di presentazione, e quella dei possibili preordini, sono frutto di diversi rumor e voci di corridoio: tradizionalmente settembre è il mese prescelto per l’annuale conferenza Apple che, come sempre, vedrà salire sul parco il CEO Tim Cook armato dei nuovi e attesi iPhone 11, che arriveranno accanto ai nuovi iPhone XR 2.

Quando saranno presentati i nuovi iPhone? La conferenza, che sarà come sempre trasmessa in diretta streaming in tutto il mondo, potrebbe arrivare decisamente prima del previsto. Ecco cosa sappiamo.

Presentazione iPhone 11: data, preordini e uscita

L’indiscrezione sulla presunta data di presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 11 arriva direttamente dalla beta di iOS 13, la nuova versione del sistema operativo dedicato a iPhone (e iPad, che quest’anno potranno optare per il nuovo iPad OS).

L’indizio è contenuto all’interno di uno screen che, apparentemente, sembra illustrare una semplice funzionalità dell’app calendario (ovvero, quella dedicata alla consultazione di giorni e mesi e agli appuntamenti in agenda). La data contenuta nell’icona dell’app corrisponde infatti a martedì 10 settembre, una scelta decisamente non casuale.


La schermata incriminata, contenente la presunta data di presentazione ufficiale

Non è la prima volta infatti che Apple nasconde la data di presentazione ufficiale all’interno di questo tipo di stratagemmi: una modalità simile era stata usata lo scorso anno per la presentazione dei nuovi iPhone Xs, Xs Max e XR. Inoltre la data in questione sembra essere in linea con le tempistiche dettate da Cupertino (l’anno scorso la conferenza con protagonisti gli attuali modelli era stata fissata per il 12 settembre).

Per tradizione inoltre Apple tende a organizzare sempre le conferenze stampa dei nuovi iPhone il martedì o il mercoledì, e anche qui l’ipotesi sembrerebbe essere nettamente confermata.

Tenendo conto del 10 settembre come data di presentazione, giorno che verrà confermato o smentito a seguito degli inviti ufficiali alla stampa, è possibile individuare un’apertura dei preordini alcuni giorni dopo, 12 o 13 settembre, con una disponibilità alla vendita e l’uscita ufficiale collocabile per venerdì 20 settembre (ovvero dieci giorni dopo la conferenza).

I nuovi iPhone 11 arriveranno in tre versioni diverse, due modelli top di gamma e uno di fascia economica destinato ad ereditare e ampliare le caratteristiche del modello XR. Ulteriori dettagli, come il prezzo di listino, verranno rivelati solo durante la presentazione. Mancherà davvero così poco?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone 11

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.