iPhone XR 2 2019: uscita, caratteristiche e novità

iPhone XR 2 2019: quando esce? Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo entry level Apple, nuovi colori, doppia fotocamera e caratteristiche uniche a un prezzo economico.

iPhone XR 2 2019: uscita, caratteristiche e novità

iPhone XR 2 è ancora avvolto nel mistero ma il nuovo modello, successore dell’apprezzato entry level di Cupertino, è quasi realtà con i primi dettagli e caratteristiche. iPhone XR 2, o iPhone XE secondo gli ultimi leak, è il degno erede di iPhone SE (il cui ritorno, salvo sorprese non sembra essere nei piani di Apple) con una possibile data di uscita prevista per ottobre 2019, accanto ai nuovi iPhone XI.

Nuove colorazioni e doppia fotocamera: la seconda versione di iPhone XR sembra essere quasi una diretta conseguenza di quella crisi di vendite che ha colpito gli smartphone Apple a cui proprio il modello low cost sembra resistere. I primi dettagli riguardo l’arrivo dei tre nuovi iPhone includono anche iPhone XR 2. Ecco tutte le novità, basate su tutte le indiscrezioni finora trapelate.

Leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

iPhone XR 2: caratteristiche, doppia fotocamera

Sembra proprio che iPhone XR 2 si distaccherà molto dal passato, ereditando alcune delle sue prossime caratteristiche direttamente dagli attuali top di gamma iPhone Xs e Xs Max.

Si parte dalla fotocamera, che nella nuovo modello sarà doppia: una scelta più che comprensibile considerata anche l’attuale concorrenza di mercato che vede alcuni dei migliori smartphone Android dotati di doppio sensore posteriore praticamente di default (e a un prezzo di partenza decisamente inferiore). A rivelare le intenzioni di Apple è il sito giapponese Mac Otakara, solitamente super attendibile per quanto riguarda news e indiscrezioni da parte del mondo della mela: iPhone XR 2 sarà quindi molto probabilmente dotato di una doppia fotocamera qualitativamente simile a quella degli attuali iPhone X e Xs, con teleobiettivo integrato.

Il rumor sembra essere praticamente confermato anche da quanto per trapelato riguardo iPhone XI, che dovrebbe incorporare ben tre fotocamere posteriori alzando così inevitabilmente l’asticella verso il modello entry level. Da chiarire invece la componentistica interna, che molto probabilmente seguirà quanto già fatto lo scorso anno inserendo un chipset esattamente identico a quello dei futuri top di gamma, rendendo comunque iPhone XR 2 potente quanto il modello superiore (che avrà comunque alcune marce in più). Quanto allo schermo, difficile pensare a un OLED, vista la volontà di mantenere il prezzo comunque basso, mentre il design dovrebbe rimanere del tutto simile a iPhone X e Xs.


I nuovi iPhone XR 2 2019 saranno dotati di doppia fotocamera e di due nuove colorazioni.

Qualcuno parla anche di un supporto a Apple Pencil, dettaglio vociferato anche per iPhone XI mentre sembra scontata la presenza di una nuova gamma di colori che tanto ha fatto la fortuna di iPhone XR.

iPhone XR 2 2019: nuovi colori, uscita e prezzo

iPhone XR 2 avrà anche due nuove colorazioni inedite che andranno a sostituire due di quelle già presenti nell’attuale modello, ovvero blu e corallo. I nuovi colori di iPhone XR 2 saranno lavanda e verde: l’indiscrezione arriva da Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, che ha pubblicato la foto di alcune schegge di vetro appartenenti alla scocca posteriore delle nuove versioni.

Restano forti dubbi circa il prezzo con cui potrebbe presentarsi sul mercato iPhone XR 2: il device nasce infatti per essere accessibile a tutti e proprio per questo il prezzo non dovrebbe essere troppo elevato. Resterà comunque di base più elevato degli attuali iPhone XR, che potrebbero facilmente scomparire dal mercato o subire un abbassamento dei prezzi davvero notevole.

Alcuni analisti e diverse testate del settore esprimono anche dei dubbi riguardo una possibile preferenza da parte dei consumatori per iPhone XR 2, che diventerebbe sulla carta davvero fin troppo allettante rispetto ai nuovi iPhone XI (che alzeranno ancora di più il proprio prezzo di vendita, punto tra i più criticati da parte degli utenti e dai fan del mondo Apple). Nei prossimi mesi avremo sicuramente altre voci a riguardo, dato che gli intenti di Cupertino sembrano fin troppo chiari: appuntamento a ottobre 2019.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su iPhone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.