iPad 5 e iPad mini 2 in uscita a marzo. Come saranno i nuovi tablet Apple?

Marta Panicucci

18/01/2013

iPad 5 e iPad mini 2 in uscita a marzo. Come saranno i nuovi tablet Apple?

Da qualche giorno rimbalzano in rete dei rumors legati ai nuovi prodotti Apple. Alcune indiscrezioni farebbero pensare all’uscita dei tablet Apple già nei primi giorni di marzo. L’uscita dell’ iPad di quinta generazione e l’iPad mini 2 erano scontati, ma la decisione di anticiparne il debutto, se sarà confermata dalla casa di Cupertino, coglie tutti gli osservatori e i fan di Apple alla sprovvista. Anticipando, infatti, ogni aspettativa di mercato pare che l’iPad 5 e l’iPad mini 2 usciranno già nel mese di marzo.

Se queste indiscrezioni saranno confermate, indicano chiaramente un cambiamento di rotta per la Apple; sono ormai passati i tempi in cui Stave Jobs presentava, con un grande evento, un nuovo prodotto all’anno. La concorrenza spietata, ad esempio della Samsung, impone alla casa di Cupertino ritmi di progettazione e produzione più serrati, e probabilmente la presentazione di nuovi prodotti ogni sei mesi.

iPad 5

Per quanto riguarda la forma del nuovo iPad di quinta generazione sono poche le informazioni diffuse, ma molto probabilmente peso e dimensioni saranno inferiori rispetto al modello iPad precedente. Sempre dotato di un display da 9,7 pollici in retina includerà anche il software touch presente nell’iPad Mini per evitare tocchi involontari. L’iPad 5 dovrebbe essere qualche centimetro più piccolo e di conseguenza più leggero, con un design ancora più innovativo.

iPad mini 2

Per il fratello minore dell’iPad, invece, le dimensioni dovrebbero rimanere quelle del primo iPad mini lanciato ad ottobre. I cambiamenti riguardano, in primis, la risoluzione che grazie al nuovo display in retina dovrebbe essere a 2048x1536, e il processore per il quale è previsto l’utilizzo di un dual core A6X che dovrebbe renderlo molto più veloce della versione attuale.

Altre novità Apple

L’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, esperto di novità Apple, prevede grosse innovazione per i prodotti 2013 del famoso marchio. Sono previsti, infatti, aggiornamenti degli attuali iPhone 5, iPod Touch 5 e iPod Nano, insieme all’uscita dell’iPhone 5S. Per quanto riguarda i Mac è in arrivo un nuovo design per MacBook Pro Retina e il debutto a dicembre di iMac e Mac Mini.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it