Pare «Scherzi a parte» ma è Credit Suisse. E ora, coniglio dal cilindro o fait accompli?

Mauro Bottarelli

1 Dicembre 2022 - 20:05

condividi

Col titolo in calo da 13 sedute consecutive e che oggi segna solo +7% al di sopra del prezzo fissato per la right issue da 2,4 miliardi, viene da chiedersi cosa serva ancora per autorizzare il panico

Pare «Scherzi a parte» ma è Credit Suisse. E ora, coniglio dal cilindro o fait accompli?

Qualche fredda cifra. Meno 69% da inizio anno, -40% da fine ottobre e -12,5% da inizio settimana. E poi, tredici sedute di calo consecutive a generare la peggiore striscia negativa di sempre e, dulcis in fundo, un ulteriore -5% odierno che porta il valore del titolo solo del 7% al di sopra del prezzo fissato per la right issue da 2,4 miliardi di dollari.

Signore e signori, può sembrare di essere alla visione di Scherzi a parte ma stiamo parlando di Credit Suisse. E tanto per testimoniare come la sola giornata odierna abbia inanellato una serie di news negative solitamente ascrivibili ad almeno l’arco temporale di un mese, ecco la carrellata del giorno: [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Sostieni il giornalismo di qualità, abbonati a Money.it

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora
​ ​

In collaborazione con

edutrading

Il trading per vincere

La strategia monetaria che non ti hanno mai spiegato

19 maggio 2023 - Roma

Ripa Hotel

Via degli Orti di Trastevere 3

Prenota ora

26 maggio 2023 - Verona

DB Hotel Verona

Via Aeroporto 20/C

Prenota ora

31 maggio 2023 - Milano

Opzionetika

Viale Monza 258

Prenota ora

L'ingresso è gratuito

Commenta:

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.