
Laura Naka Antonelli
3 mesi fa
Azioni TIM al record dal 2022. E la corsa non è finita
Azioni Telecom Italia in rialzo sul Ftse Mib di Piazza Affari dopo il buy e il nuovo target price sul titolo. TIM viaggia al record dal 2022.
Il Gruppo Telecom Italia è la più importante azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazione. Tra i suoi molteplici prodotti e servizi si annovera un impegno costante nei settori di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, internet e televisione via cavo. Il Gruppo Telecom Italia opera, oltre che nel bacino Mediterraneo, anche in Europa e in Sudamerica, soprattutto in Brasile e in Argentina dove sta consolidando la propria crescita.
Telecom Italia è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange. Per quanto riguarda la Borsa di Milano, Telecom Italia appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Telecomunicazioni.I titoli di Telecom Italia sono quotati anche agli indici Ftse Eurotop 100, DJ STOXX 600, DJS Telecom e agli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability Indexes, Ftse4Good, ESi, ECPI E. Capital Partners, ASPI Eurozone, Euroethical ed EuroCSR
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Telecom tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
TLIT
Simbolo
IT0003497168
ISIN
-%
Var. %
0,4829
Chiusura precedente
0,2172
Minimo (52 sett.)
0,4829
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Telecom Italia
MIL
Exchange
Telecom Italia SpA
Azienda
Servizi di comunicazione
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi di comunicazione
Settore
Telecom Services
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
0.08
21067
10.12
0.83
0.86
1.31
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
0.04
21067.16
10.82
0.76
0.82
1.36
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Telecom Italia
14/07/2025 - 15:26
Il recupero delle azioni Telecom Italia è una trappola?4/07/2025 - 18:35
Poste italiane e TIM, i nuovi target price per le azioniApprofondimenti Telecom Italia
Laura Naka Antonelli
3 mesi fa
Azioni Telecom Italia in rialzo sul Ftse Mib di Piazza Affari dopo il buy e il nuovo target price sul titolo. TIM viaggia al record dal 2022.
Laura Naka Antonelli
3 mesi fa
Domani il giorno X per TIM-Telecom Italia, mentre dal governo Meloni è arrivata una decisione chiave. La prima per Poste Italiane.
Laura Naka Antonelli
4 mesi fa
Dopo essere diventata prima azionista di Telecom Italia, restituendo la compagnia di tlc in mani italiane, Poste orchestra le nozze del gruppo con Iliad?
Stefano Vozza
4 mesi fa
Da marzo 2024 ad oggi c’è stata un’azione della Borsa di Milano che è salita davvero tanto in poco tempo. Scopriamo di chi si tratta
Laura Naka Antonelli
4 mesi fa
Azioni Telecom Italia-TIM in forte calo dopo notizie su decisione Cassazione. Sale l’attesa per quel canone da 1 miliardo che lo Stato deve restituire.
Laura Naka Antonelli
5 mesi fa
Sul Ftse Mib di Piazza Affari vola Prysmian post conti. Focus anche su TIM, Poste, Leonardo, Banca Mediolanum. Countdown MPS, bene le banche. Arriva la trimestrale di Enel.
Laura Naka Antonelli
5 mesi fa
Telecom Italia KO a Piazza Affari con un tonfo delle azioni fino a oltre il 6% all’indomani della pubblicazione della trimestrale. Poi la forte ripresa.
Laura Naka Antonelli
9 aprile
La risposta del numero uno di CDP (Cassa Depositi e Prestiti) nel giorno della presentazione dei conti del 2024 su una domanda relativa alle possibili prossime mosse su Nexi.
Laura Naka Antonelli
1 aprile
AD di Telecom Italia Pietro Labriola commenta la grande mossa di Poste Italia, che riporta TIM sotto il controllo dell’Italia.
Guido Salerno Aletta
31 marzo
La dematerializzazione delle comunicazioni e l’e-commerce hanno marginalizzato le Poste Italiane: solo l’integrazione con TIM può salvarle, superando la mancanza di visione del passato.