
Lorenzo Raffo
Dicembre 2023
Bond oggi – La ballata dei Telecom in Eur mette all’angolo quelli in Usd
Che rendono di più. Complice la corsa delle quotazioni per le emissioni nella valuta europea. Un confronto a 360°.
Il Gruppo Telecom Italia è la più importante azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazione. Tra i suoi molteplici prodotti e servizi si annovera un impegno costante nei settori di telefonia fissa, telefonia cellulare, telefonia pubblica, internet e televisione via cavo. Il Gruppo Telecom Italia opera, oltre che nel bacino Mediterraneo, anche in Europa e in Sudamerica, soprattutto in Brasile e in Argentina dove sta consolidando la propria crescita.
Telecom Italia è quotata alla Borsa di Milano e al New York Stock Exchange. Per quanto riguarda la Borsa di Milano, Telecom Italia appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Telecomunicazioni.I titoli di Telecom Italia sono quotati anche agli indici Ftse Eurotop 100, DJ STOXX 600, DJS Telecom e agli indici di sostenibilità Dow Jones Sustainability Indexes, Ftse4Good, ESi, ECPI E. Capital Partners, ASPI Eurozone, Euroethical ed EuroCSR
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Telecom tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
TLIT
Simbolo
IT0003497168
ISIN
-%
Var. %
0,3483
Chiusura precedente
0,2104
Minimo (52 sett.)
0,3483
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Telecom Italia
MIL
Exchange
Telecom Italia SpA
Azienda
Servizi di comunicazione
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi di comunicazione
Settore
Telecom Services
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2016
0.08
21067
10.12
0.83
0.86
1.31
0
0
Ultimo trimestre
9/2017
0.04
21067.16
10.82
0.76
0.82
1.36
0
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Telecom Italia
Approfondimenti Telecom Italia
Lorenzo Raffo
Dicembre 2023
Che rendono di più. Complice la corsa delle quotazioni per le emissioni nella valuta europea. Un confronto a 360°.
Andrea Muratore
Dicembre 2023
Mettere pressione per monetizzare al meglio. Dividersi per colpire unita: Vivendi ha una grande strategia per uscire da Telecom a testa alta. Ovvero in positivo.
Claudia Cervi
Dicembre 2023
Occhi puntati su Telecom Italia che corre a Piazza Affari dopo la proposta di Iliad a Vodafone per una integrazione delle attività italiane. Ecco fino a dove può salire il titolo.
Andrea Muratore
Dicembre 2023
St, Technoprobe e la partita del friendshoring nel mercato globale dei chip: l’eccellenza tricolore dei semiconduttori è strategica e va difesa. La lezione Telecom da non scordare.
Claudia Cervi
Novembre 2023
Il cda di TIM ha dato il via libera alla vendita della rete al fondo statunitense KKR: Vivendi sul piede di guerra. Non soddisfacente l’offerta su Sparkle. Ecco tutti i dettagli.
Lorenzo Raffo
Novembre 2023
Due high yield italiani, uno di recente emissione e uno “vecchio”, riportano a rendimenti netti sul 5%. Impensabili solo due anni fa.
Andrea Muratore
Ottobre 2023
Mettere le mani su Tim tramite KKR significa, per gli Usa, blindare un asset decisivo per le telecomunicazioni a danno della Francia. II ruolo del generale David Petraeus, ora ai vertici di KKR.
Claudia Cervi
Ottobre 2023
La nuova offerta di KKR da 21 miliardi esclude Sparkle. Ecco perché l’ipotesi spezzatino non piace al mercato.
Tommaso Scarpellini
Ottobre 2023
A seguito delle nuove incertezze riguardanti la questione vendita della rete, le azioni Telecom Italia (TIT) hanno registrato importanti sessioni negative di borsa. Analisi e previsioni sul titolo.
Claudia Cervi
Settembre 2023
KKR ha chiesto a TIM di posticipare offerta per Netco di 2 settimane. Il termine ora è fissato al 15 ottobre. Sebbene il rifiuto è improbabile, il titolo scende.