Azioni STM corrono a Milano con le rassicurazioni di Ams

Azioni SMT sulla vetta del Ftse Mib in attesa della trimestrale e grazie alle indicazioni in arrivo dall’Austria.

Azioni STM corrono a Milano con le rassicurazioni di Ams

Per le azioni STM l’odierna sessione di Borsa Italiana si è aperta all’insegna dei guadagni.

Il titolo è schizzato sulla vetta del Ftse Mib, registrando rialzi superiori persino ai 4 punti percentuali.

La società, che a breve pubblicherà i propri risultati economici riferiti al secondo trimestre del 2018, ha risentito positivamente delle indicazioni giunte da Ams che hanno acceso l’entusiasmo degli investitori e hanno permesso alle azioni SMT di decollare a Milano.

I conti di Ams esaltano STM

Ams, azienda austriaca quotata a Zurigo e operante anch’essa nel settore conduttori, ha archiviato la propria trimestrale con risultati da urlo. I ricavi hanno totalmente rivisto le previsioni degli analisti mentre la guidance riferita al resto del 2018 ha determinato l’entusiasmo di investitori e mercato intero.

La società è, assieme a STM, un’altra fornitrice di Apple, e le sue rassicurazioni sul terzo trimestre dell’anno hanno fatto breccia nel cuore dell’italiana.

Le azioni Ams sono balzate nell’odierna sessione di Borsa mettendo a segno una progressione dell’11%. Un entusiasmo, quello dell’austriaca, perfettamente condiviso dagli investitori di Piazza Affari che hanno permesso alla quotata italiana di balzare sulla vetta del Ftse Mib.

Al momento della scrittura, nel giorno in cui verranno approvati i risultati trimestrali (pubblicati domattina), le azioni STM stanno scambiando con un rialzo di 4,98 punti percentuali su quota 20,78 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su STMicroelectronics

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.