Mediaset in rally dopo il bilancio 2019. Cosa è emerso?

Rally azioni Mediaset: il bilancio 2019 sotto i riflettori. Tutti i dati di periodo

Mediaset in rally dopo il bilancio 2019. Cosa è emerso?

Azioni Mediaset sotto i riflettori dopo la pubblicazione del bilancio 2019.

La quotata di Piazza Affari ha perso più del 9% nelle prime due sedute della settimana a causa del generalizzato crollo dei mercati, abbattuti sia dal coronavirus che dalla guerra esplosa sul mercato petrolifero.

Nei primi minuti di oggi invece, il rally delle azioni Mediaset è stato evidente. I dati del bilancio 2019 hanno incontrato il parere favorevole degli investitori.

Azioni Mediaset: tutti i dati del bilancio 2019

I ricavi registrati dal Biscione nell’anno appena concluso si sono attestati a quota 2,93 miliardi di euro e si sono confrontati con i 3,4 miliardi dell’anno precedente. In questo caso la flessione è stata determinata dalla riduzione dei ricavi caratteristici di Premium.

Ancora secondo il bilancio 2019 di Mediaset, il risultato operativo ha toccato quota 354,6 milioni, ed è salito in maniera decisa dai precedenti 73,7 milioni grazie al calo dei costi. A salire è stato anche l’utile netto, balzato da 97,4 a 190,3 milioni di euro.

Le azioni Mediaset oggi hanno dovuto anche fare i conti con l’indebitamento netto, salito a 1,35 miliardi di euro, dai 736,4 milioni di inizio anno a causa dell’acquisto della quota in ProSiebensat.1 Media e all’applicazione dei nuovi principi contabili. Il flusso di cassa delle attività operative si è attestato a 263,5 milioni di euro.

A causa del coronavirus, la società ha scelto di non effettuare previsioni sulla gestione dei risultati, visto che molto dipenderà dalla velocità con cui verranno approvate le misure a sostegno dei comparti più esposti all’emergenza.

Al momento in cui si scrive, dopo il bilancio 2019, le azioni Mediaset stanno salendo di oltre il 3% su quota €1,72.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Mediaset S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.